In attesa dell’udienza collegiale del 15 novembre i campionati di B e C possono riprendere
ROMA. Nella riunione del consiglio della Figc di questa mattina è stato deciso di mantenere la Serie B a 19 squadre e far riprendere regolarmente i campionati di B e C. Decisione definitiva? Almeno fino alla riunione del 15 novembre, che potrebbe rimettere di nuovo tutto in discussione.
Il consiglio federale ha preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha di fatto lasciato inalterato il format a 19 squadre ed il neopresidente Gravina ha spiegato che non è il caso di aggiungere il danno alla beffa: “Sanno tutti cosa penso dei provvedimenti presi dal Commissario, sono stati un’interpretazione atipica delle norme. Ma abbiamo il dovere di non pensare solo agli interessi specifici, gli interessi dei tifosi per un campionato regolare sono superiori”.
Nel corso della stessa riunione sono stati anche eletti i due vicepresidenti: si tratta di Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, eletto all’unanimità vicepresidente vicario della Federcalcio. L’altro vicepresidente è Gaetano Micciché, presidente della Lega Serie A.