di Filippo Tozzi
SIENA. Le dichiarazioni dei protagonisti dalla sala stampa dell’Artemio Franchi.
BACCI: “Grande risultato e grande prova”
“Peccato per il secondo gol, non ci voleva al secondo minuto di recupero. Anche in occasione del primo, in qualche modo, ero riuscito ad intervenire almeno inizialmente . Ma abbiamo fatto bene e adesso ce la giochiamo alla grande nella gara di ritorno. Dopo le ultime prestazioni il clima in spogliatoio non era sereno, ma abbiamo dato una risposta. Vincere aiuta a vincere e adesso affronteremo la SPAL con tanta voglia. Il mio ruolo? Cerco di mettere in difficoltà Montipò, sapevo che non avrei avuto il posto assicurato, credo di aver messo in evidenza le mie doti in coppa”.
FELLA: “Abbiamo reagito alla grande”
“Sono felicissimo, il gol mi mancava da tanto. Il mio ruolo è quello in cui ho giocato oggi. Sono un trequartista anche se mi adatto a fare la mezzala. Con questo atteggiamento tattico abbiamo fatto bene, cosi come a Prato. Molto dipende dagli elementi che vengono schierati in campo. La reazione oggi si è vista, ci siamo riuniti e abbiamo fatto il punto. Siamo riusciti ad essere più cattivi. A livello personale, spero di giocarmi le mie chances ogni domenica. La rosa è ampia, non c’è molta differenza tra titolari e riserve. La condizione sta crescendo pian piano”.
DE ZERBI: “Ci siamo sfaldati dopo il secondo gol”
“La gara è stata in equilibrio fino al brutto secondo gol che abbiamo incassato. In tanti episodi i gol del Siena sono venuti su errori nostri. È un momento delicato e ci siamo sfaldati. Tanti calciatori non hanno minuti nelle gambe, ma non deve essere un alibi. Abbiamo un buon rapporto con il pubblico, che ci ha sempre sostenuto. Abbiamo chiesto scusa per la figuraccia, ma non ci toglieremo mai la maglia o non faremo mai gesti del genere. È giusto comunque ammettere le nostre colpe, io in primis, senza umiliarci. Il cambio della difesa? Era programmato, eravamo a corto di interpreti per infortuni e squalifiche. Abbiamo addirittura fatto ricorso a giocatori che hanno calcato il campo domenica e lo faranno anche sabato. Adesso penso al campionato, poi prepareremo il ritorno. Aver perso così mi brucia da morire”.
La playlist completa del postpartita:
© RIPRODUZIONE RISERVATA