SIGNA-ASTA TAVERNE 1-2
Signa 1914: Crisanto, Tempestini, Capochiani, Diegoli, Pezzati, Franzoni, Nencini S., Innocenti (Dallai 60’), Tempesti L. (Becagli 80’), Coppola, Cellai (Bezzini 66’). A disp.: Lauria, Bianchi, Tempesti P., Giuliani, Alesso, Mosca. All.: Scardigli Stefano
Asta Taverne: Anselmi, Seri, Minucci (Maggini 39’), Ceccatelli, Di Renzone, Fineschi, Doka Bj. (Pugliese 88’), Mazza, Doka Br. (Bonechi 73’), Cappelli, Jrad (Fontani 66’). A disp.: Cicali, Grassini, Rivituso, Mazza, Curcio. All.: Guidi Marco
ARBITRO: Niccolò Galligani – Sez. Pistoia (Emanuele Materozzi – Sez. Arezzo; Samuele Bertolucci – Sez. Lucca)
MARCATORI: Cellai 31’ (S); Doka Bjorn 45’ (A); Doka Bjorn 84’ (A)
SIGNA. È un inizio da sogno quello dell’Asta Taverne nel campionato di Eccellenza. La squadra arancio-blu ha vinto per 2-1 sul campo del Signa, nonostante di fronte avesse una formazione ben più esperta e già abituata alla categoria. La partita, per i ragazzi di Guidi, si è messa in salita al minuto 31 quando il tiro di Cellai è stato deviato da Di Renzone, finendo così alle spalle di Anselmi. La reazione dell’Asta Taverne non ha tardato ad arrivare e, ad un passo dal termine della prima frazione, il triangolo Mazza-Jrad-Bjorn ha consentito a quest’ultimo di calciare appena sotto la traversa per l’1-1.
In un secondo tempo tiratissimo a spuntarla sono stati i calciatori di Guidi grazie al gol su rigore, procurato da Fontani e realizzato da Bjorn, all’84esimo.
L’Asta Taverne può quindi festeggiare una vittoria all’esordio assoluto in Eccellenza. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 13 settembre per la partita di ritorno di Coppa Italia contro il Mazzola.