I due attaccanti Mahmudov e Gibilterra subito a dissposizione di Gilardino

SIENA. L’Acn Siena ha raggiunto l’accordo con il calciatore Denis Mahmudov. L’attaccante macedone con passaporto olandese, classe ’89, ha segnato 85 gol in 225 presenze tra l’Olanda (Agovv, Pec Zwolle, Sparta Rotterdam, Telstsr, Drodrecht, Excelsior), la Bulgaria (Levski Sofia) e l’Armenia (Banants, P’yownik).
In carriera ha vinto una Coppa Nazionale e una Supercoppa olandese, una Coppa nazionale armena, esordendo nelle qualificazioni di Europa League.
Lo scorso anno ha giocato nella massima serie armena con la maglia del Pyunik, collezionando 19 presenze e 9 reti.
“Sono molto felice di essere qui e sono pronto per una nuova avventura”, ha commentato l’attaccante che ha firmato un contratto annuale.
Anche Gabriele Gibilterra è un attaccante. Classe 2000, nato calcisticamente nelle giovanili del Genoa ha fatto la sua prima esperienza nel campionato professionistico giocando alcuni spezzoni di partita nell’Albissola nella stagione 2018-2019, per approdare poi l’anno scorso al Foggia in serie D.
Il giovane attaccante è aggregato fin dall’inizio alla squadra bianconera ed ora è a disposizione di mister Gilardino.
“Ho incontrato il direttore sportivo Grammatica alla Spal – ha dichiarato il giocatore – e gli sono grato per questa seconda opportunità che mi sta dando. Sono molto contento di essere al Siena e so che non deluderò la fiducia che mi è stata data”.
Gibilterra vestirà la maglia numero 7.