SIENA. Francesco Agnello giocherà nel Siena. Il centrocampista classe ’92 cresciuto nel vivaio dell’Udinese ha
indossato nell’ultima stagione la maglia del Rimini in Serie C dopo le esperienze con L’Aquila, Melfi, Catanzaro ed AlbinoLeffe per un totale di 171 presenze nella terza categoria nazionale con quindici reti segnate.
“Siena era l’unica piazza per cui avrei valutato una proposta proveniente dalla Serie D – le parole del centrocampista nativo di Mazara Del Vallo – il progetto illustratomi dal direttore Grammatica mi ha subito affascinato e la storia del club ha fatto il resto. Sul campo e fuori si sta creando l’intesa giusta, siamo fortemente determinati a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società nel minor tempo possibile, anche se il campionato di Serie D non è mai facile e nel nostro girone ci sono squadre di qualità. Gilardino ci chiede un calcio propositivo, la sua fame e le sue idee chiare mi hanno favorevolmente impressionato, in queste due settimane di ritiro abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti all’inizio del campionato dove vogliamo partire subito con il piede giusto”.
Abdoul Aziz Sare, centrocampista classe 2001 nativo di Beguedo in Burkina Faso arriva al Siena in prestito dalla Spal, società in cui è cresciuto arrivando nella passata stagione a disputare il campionato Primavera.
“Ritengo Siena la piazza ideale per affrontare la mia prima esperienza in una prima squadra, – la dichiarazione del centrocampista – ho avuto modo di conoscere il direttore Grammatica nelle stagioni passate alla Spal e non ho
avuto esitazioni ad accettare la sua proposta. Il primo impatto con il mondo bianconero è stato molto positivo, si sta creando un buon gruppo sia dentro che fuori dal campo, in queste prime settimane di lavoro sono stato colpito
dalla determinazione del tecnico Gilardino e della sua filosofia di gioco. Adesso spetterà a noi tramutare sul campo le sue idee in punti”.