![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/10/WhatsApp-Image-2020-10-05-at-16.32.37-e1601911189120.jpeg)
SIENA. Esordiranno domenica (18 ottobre) le ragazze dell’Acn Siena Femminile. Le bianconere faranno visita all’Aglianese, fischio di inizio alle 15,30. A presentare la partita il tecnico Marco Maffei.
“Arriviamo all’appuntamento un po’ in ritardo, ma lo avevamo messo in conto, visto che siamo partiti un mese dopo rispetto a tutte le altre squadre. Abbiamo dedicato tanto tempo a rimettere in moto le ragazze, ferme da febbraio; era necessario dare una risvegliata atletica. Abbiamo lavorato anche alla parte tecnico-tattica. Non siamo numericamente al massimo: abbiamo lavorato bene, ma potevamo lavorare anche meglio”.
AGLIANESE-SIENA. “Troveremo un campo molto difficile, essendo un fondo in terra: con la pioggia di questi giorni sarà appesantito; ma il calcio è questo, dobbiamo abituarci a tutto. In questo momento sto cercando di insegnare alle ragazze cose che prima non avevano messo molto in pratica. Partiremo con il 4-4-2 perché è il modulo più facile da capire e applicare visti anche i pochi allenamenti alle spalle e qualche infortunio di troppo. Poi vediamo, anche a seconda delle possibilità che può offrirmi la rosa”.
IL CALENDARIO. “Subito dopo l’Aglianese, giocheremo con il Montevarchi, una delle squadre più forti del girone. Il calendario va guardato, ma tanto prima o poi devi affrontarle tutte. Ovvio che gli impegni importanti all’inizio ci fanno più male. Ma ci rifaremo successivamente. Tutte le partite vanno giocate dall’inizio alla fine. E questo vale sia per noi che per le avversarie”.