14° giorno di ritiro per la Robur
SIENA. Il Siena di Guido Pagliuca ha svolto una nuova doppia seduta di allenamento sul campo di Lubriano. Mattina e pomeriggio dedicate alla tattica in cui l’allenatore ha voluto provare diverse soluzioni con fasi di possesso e non possesso palla. Lavoro atletico di mantenimento e conclusione della seduta con una sessione di tiri. Nel pomeriggio spazio a giochi con in pallone e ancora soluzioni tattiche divise per reparto.
A chiudere l’attività pomeridiana la corsa in velocità di soglia anaerobica. Domani mattina è in programma un lavoro atletico e tecnico-tattico mentre nel pomeriggio, alle ore 17,30, allenamento congiunto con la formazione UniPomezia sul campo di Lubriano.
Nel ritiro di Orvieto ha parlato il neo acquisto bianconero, Davide Arras: “Non mi sono mai fermato – ha sottolineato il calciatore – ed ho svolto allenamenti personali. Mi sento molto bene ed ho accettato subito la chiamata del Siena che è poi una città molto legata alla mia Sardegna che porto sempre nel cuore. Ho trovato un gruppo affiatato, già in armonia ed io voglio portare il mio entusiasmo a questa squadra. Il mister lo conosco bene, lui ha la cultura del lavoro e del sacrificio”.
Davide Arras è un attaccante, classe 1998, nella stagione 2021-2022 ha vestito la maglia del Grosseto. Il calciatore è a disposizione di Guido Pagliuca e questa mattina ha sostenuto il primo allenamento nel ritiro di Orvieto e Lubriano. Arras ha firmato un contratto pluriennale con la società bianconera.