Buschiazzo: "Dispiace andar fuori così"
di Francesco Giustiniani
SIENA. Sfumata la possibilità di accedere alla semifinale di coppa Italia, la Robur Siena potrà pensare esclusivamente al campionato. Alessandro Dal Canto evidenzia quanto di buono fatto dai suoi al termine della sconfitta con la Ternana. “È stata una partita simile ad altre giocate in casa – esordisce in sala stampa il tecnico bianconero – nel primo tempo abbiamo sofferto il palleggio della Ternana, ma è normale quando si cambiano tanti giocatori. Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo avuto tante palle per segnare, ma siamo stati puniti da un grande giocatore. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Ci tenevamo ad andare avanti, provare a vincere un trofeo è sempre bello, ma ci sta di uscire contro una buona squadra”. “Chi ha giocato meno ha fatto bene, i ragazzi schierati oggi si possono guadagnare una maglia da titolare” aggiunge Dal Canto. L’allenatore stoppa i mugugni e le critiche a Polidori. “Per me ha giocato meglio rispetto al Teramo – rivela il tecnico bianconero – ha avuto due buone occasioni. Ha dato il massimo, se non ha segnato è merito del portiere avversario. Capisco che la gente voglia sempre vincere, ma non è possibile. Ogni tanto i giocatori vanno anche sostenuti, dispiace per le continue critiche”.
Deluso il difensore centrale bianconero Fabrizio Buschiazzo (nella foto). “Dispiace andar fuori così – ammette – al termine di una buona partita. Potevamo passare il turno. Mi sono trovato bene in coppia con Romagnoli, ma non ho problemi di intesa neanche con gli altri compagni. Il mister in settimana ci prova tutti”. Sulla stessa lunghezza d’onda Nicola Andreoli. “C’è molto rammarico per il risultato – dice il centrocampista bianconero – non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. Loro sono stati bravi a segnare una delle poche palle gol avute. La Ternana è una squadra forte senza riserve e titolari, noi abbiamo giocato meglio ma è andata così. Adesso ci concentreremo solo sul campionato”.
Fabio Gallo esulta per il risultato e per la prova offerta dai suoi. “E’ stata una partita giocata a viso aperto – spiega l’allenatore della Ternana – non capita sempre, in campionato solitamente troviamo squadre che si chiudono contro di noi. Le due formazioni hanno provato a vincere, noi siamo stati bravi ad andare a segno”. Gallo spende buone parole per i bianconeri. “Il Siena gioca un buon calcio – conclude – cerca sempre di giocare la palla. È simile a noi nel creare gioco, può fare un campionato importante anche se ha il problema Monza in questo momento”.