CUNEO-ROBUR SIENA 2-0
CUNEO: Stancampiano, Baschirotto, Rosso, Conrotto, Cristini, Gerbaudo, Boni, Cristini (22’st Provenzano), Galuppini (14’st Zamparo), Dell’Agnello (32’st Anastasia), Testoni. All. Viali. A disp. Bambino, Giraudo, Mobilio, Martino, Genovese, Secondo, Pellini, D’Agostino.
ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (23’st Iapichino), Sbraga, D’Ambrosio, Mahrous, Bulevardi (30’st Cruciani), Gerli, Damian (21’st Cristiani), Guberti (12’st Emmausso), Neglia (12’st Campagnacci), Marotta. All. Mignani. A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Guerri, Lescano, Romagnoli, Cefariello.
Arbitro: Gianpiero Miele di Nola. Assistenti: Lorenzo Biasini di Cesena e Luca Bianchini di Cesena.
Marcatori: 7’pt Dell’Agnello, 6’st Baschirotto
Ammonito: Zamparo, Gerbaudo Espulsi: Emmausso.
SIENA. Dopo la sconfitta contro il Cuneo il commento in sala stampa di mister Michele Mignani: “Il Cuneo ha fatto la sfida che doveva fare, noi abbiamo sbagliato completamente la partita, abbiamo preso gol dopo dieci minuti, ci siamo innervositi e abbiamo sbagliato. Il primo tempo poi abbiamo giocato ed abbiamo provato a creare qualcosa mentre nella ripresa abbiamo buttato all’aria 45 minuti ed il Cuneo è andato ad infilare il coltello nelle nostre debolezze e ha meritato di vincere. Non abbiamo creato presupposti per poter raddrizzare la partita, abbiamo fatto un passo indietro rispetto a quello che avevamo fatto nell’ultimo periodo, anche se avevamo giocato poco ultimamente. Non abbiamo attenuanti, non c’entra il turno infrasettimanale, non c’entra il campo ghiacciato, non c’entra il fatto che non ci fossero raccattapalle. Mi dispiace, probabilmente il primo responsabile di questa sconfitta sono io perchè non sono riuscito a trasmettere l’importanza di questa gara e perchè nel secondo tempo ho cambiato qualcosa ma non sono riuscito a modificare la squadra come avrei voluto”.
Questo invece il commento di Amir Mahrous, al suo esordio con la maglia bianconera: “Siamo arrivati in un campo molto difficile, ci aspettavano molto bassi ed abbiamo fatto fatica a giocare anche per le condizioni del campo. Non dobbiamo trovare alibi, siamo stati anche sfortunati in alcune occasioni quando siamo arrivati al cross. Dopo il gol la reazione c’è stata, è mancata la finalizzazione negli ultimi 25 metri. Speravo in un esordio migliore rispetto a com’è andata oggi, pero’ dobbiamo pensare subito alla partita di sabato e a tornare a far punti”.
Infine le impressioni al termine della gara del portiere bianconero Pasquale Pane: “Sicuramente non abbiamo fatto una grandissima partita, il Cuneo lottava su ogni pallone e abbiamo perso quasi tutti i contrasti. Guardiamo avanti, abbiamo subito una sfida ravvicinata e possiamo rifarci. Errori sui due gol? Rivedremo bene le situazioni con il mister e con la squadra per cercare di analizzare gli errori. Sicuramente c’è rammarico, ma è inutile piangerci addosso dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e non ripeterli. Sicuramente era una partita alla nostra portata, pero’ il Cuneo si è dimostrata un’ottima squadra dopo il cambio di allenatore, probabilmente hanno avuto una scossa in più”.