ASTA (4-3-3): Cefariello; Seri (16’ s.t. De Vitis), Parricchi (27’ s.t. Curcio), Manganelli, Bardotti; Falugiani, Capicchioni, Ceccatelli (12’ s.t. Di Leo); Cianciolo (12’ s.t. Cannoni), Bandini, Cappelli (27’ s.t. Pittalis). A disposizione: Petrucci, Curcio, Batoni, Cala Campana, Pittalis. Allenatore: Bartoli
MAZZOLA (4-4-2) : Fontanelli; Majuri (8’ s.t. Landozzi), Iacoponi, Bonechi, Vecchiarelli; Gucci (42’ s.t. Zeppi), Camilli (23’ s.t. Barducci), Bouhamed, Zanaj; Borri (42’ s.t. Boumarouan) , Gjana. A disposizione: Masiero, Radice, Ghiozzi, Campera, Leonardi. Allenatore: Ghizzani
Arbitro: Monti di Firenze
Reti: 21’ p.t. Borri, 23’ s.t. Bandini, 30’ s.t. Bouhamed
Ammoniti: Parricchi, Camilli, Gucci, Boumarouan
SIENA. Il Mazzola vince ancora e passa il turno in Coppa Italia. Partono subito forte i biancocelesti che al 18° sfiorano il gol del vantaggio con Bouhamed , che calcia verso la porta, trovando una deviazione di un difensore che costringe Cefariello a compiere una grande parata. È solo il preludio di un vantaggio che arriva solo tre minuti più tardi quando Borri, servito splendidamente da Gjana, colpisce di prima e porta avanti il Mazzola. Vicino anche al raddoppio il Mazzola con Gucci, bravo ad entrare in area di rigore, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Inizia la ripresa con un’occasione per il Mazzola vicino al gol: palla in mezzo per Bouhamed, anticipato da un difensore, Cefariello salva. Ma l’Asta non ci sta e si riversa in attacco a caccia del gol pareggio e gli sforzi arancioblè vengono ripagati al 23° quando l’arbitro assegna un rigore per un presunto fallo di Iacoponi su Falugiani. Dal dischetto si presenta Bandini che spiazza Fontanelli. Non si abbatte il Mazzola che solo sette minuti più tardi trova la rete del nuovo vantaggio: Borri serve un cioccolatino a Bouhamed che tutto solo deposita in rete e riporta i biancocelesti avanti. Passa dunque il Mazzola che nel prossimo turno di Coppa Italia affronterà in gara secca la vincente della sfida tra Colligiana e Certaldo.
“È stata una partita bella – ha affermato il direttore sportivo del Mazzola Marco Manganiello –. Nonostante avessimo vinto all’andata sapevamo quante insidie potesse avere questa partita. Ci tenevamo molto a passare il turno e siamo molto felici di averlo fatto. Sono contento anche della prestazione di alcuni ragazzi che avevano avuto pochi minuti a disposizione, ma che hanno fatto veramente una grande prestazione”.
Archiviato il passaggio del turno, per il Mazzola è tempo di concentrarsi sul campionato: “Prepariamo subito la sfida di domenica che sarà contro il Signa che è una grande squadra oltre ad essere la capolista – ha aggiunto il direttore – Sarà una bella partita da affrontare a viso aperto consapevoli della nostra forza”.