MAZZOLA-ASTA TAVERNE 1-2
Mazzola (4-3-3): Cefariello; Nassi (Tozzi 10’ St), De Luca, Fabbrini (Bonechi L. 39 St), Gianneschi (Landozzi 8’ St); Begnardi, Hoxhaj Cruciani (Cavallini 31’ St); Baroni (Pierangioli 8’ St), Alessi, Corsi. A disposizione: Florindi, De Iorio, Borgheresi, Bartolini. Allenatore: Stefano Argilli
Asta Taverne (4-3-3): Cicali; Rivituso, Fineschi (Di Renzone 1’ St), Grassini Pugliese; Curcio Morasca (Ceccatelli 35’ St), Mazza G.; Fontani (Doka Brent 26’ St), Rosati (Cappelli 12’ St), Bonechi (Jrad 9’ St). A disposizione: Anselmi, Seri, Maggini, Mazza L. Allenatore: Marco Guidi
ARBITRO: Ginevra Giovanili – Sez. di Arezzo; Assistenti: Antonio Ernano – Sez. di Arezzo; Asia Giovanili – Sez. di Arezzo.
MARCATORI: Pierangioli 30’ St (M), Doka Brent 44’ St (A), Cavallini 45+1 St’ (M)
AMMONITI: Di Renzone 21’ St (A) Hoxhaj 27’ St (M)
SIENA. L’avventura in Coppa Italia Eccellenza dell’Asta Taverne si conclude con una sconfitta per 2-1 nella partita di ritorno contro il Mazzola. Il match di andata era terminato a favore della squadra di Argilli per 3-1. Gli arancio-blu non si sono fatti demoralizzare dal precedente e hanno giocato alla pari con gli avversari per tutti i 90 minuti. Complice anche la stanchezza dovuta ai tanti impegni concentrati in pochi giorni entrambe le squadre hanno faticato a costruire occasioni nitide da gol inizialmente, e la partita si è sbloccata solo nel finale. Ad accendere il match è stato il tap-in di Pierangioli su suggerimento di Cruciani alla mezz’ora della seconda frazione. Per l’Asta Taverne ci ha pensato Doka Brent a ristabilire la parità con una bella conclusione di destro poco prima del 90esimo. Nei minuti di recupero Cavallini ha riportato avanti il Mazzola con un tiro di potenza dalla sinistra dell’area di rigore.
Per l’Asta Taverne è già tempo di pensare a domenica, giorno in cui è in programma la partita contro Baldaccio Bruni. In quell’occasione gli arancio-blu proveranno a dare continuità all’ottimo risultato ottenuto nella prima di campionato, cioè la vittoria in trasferta contro il Signa 1914.