COLLIGIANA-SIENA 0-2
COLLIGIANA (3-5-2): Chiarugi; Gambassi, Manganelli, De Vitis (84′ Barontini); Finetti (46′ Polo), Mussi (61′ El Jallali), Pierucci, Cicali, Donati; Calamassi, Marabese (78′ F. Cianciolo). A disposizione: Petrucci, Corbinelli, Chaabti, Pecciarelli. Allenatore: Chini.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi (82′ Leonardi), Achy, Cavallari, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe (89′ Musaj); Boccardi (82′ Ravanelli); Granado (51′ Ricciardo), Galligani (75′ Biancon). A disposizione: Gueye, Bertelli, Pagani, Candido. Allenatore: Magrini.
ARBITRO: Raciti di Siena (Angelici-Casole)
MARCATORI: 14′ Granado (S), 38′ Lollo (S)
AMMONIZIONI: Pierucci, Lollo.
SIENA. Al termine della gara Colligiana-Siena F.C., l’allenatore bianconero Lamberto Magrini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Se la matematica vittoria del campionato arriverà domenica o nelle prossime settimane poco cambierà, perché fin da inizio stagione, quando ho accettato di allenare questa squadra, non ho mai messo in dubbio il raggiungimento di questo obiettivo, specialmente dopo questo tipo di cammino che ci vede ancora imbattuti e con grandi numeri sia per quanto riguarda il reparto offensivo sia per quello difensivo. A differenza di altre gare siamo partiti subito bene, anche grazie alla buona gestione delle energie fatto in settimana, riuscendo così ad essere molto più freschi sulle seconde palle e sulla fase di pressing”.
“Sono contento del ritorno al goal di Granado, riuscendo così a ritrovare un po’ di serenità dopo un periodo non proprio facile. In questo momento posso contare su diverse soluzioni in attacco poi chiaramente come tutti gli allenatori sono chiamato a fare delle scelte in base al tipo di partita che ci si presenta. Oggi ho scelto di schierare Granado e sono stato ripagato”.
Il portiere bianconero Giusti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni che ci sono capitate anche se il risultato poteva essere molto più rotondo. Nel secondo tempo poi siamo stati bravi a rimanere concentrati e a portare a casa il risultato senza subire goal.
Sinceramente non mi sarei aspettato questo tipo di campionato, soprattutto dato che negli ultimi anni sta diventando sempre più competitivo. Ora proveremo a chiudere da imbattuti, al fine di regalare a noi e ai tifosi un’altra bella soddisfazione”.
“Sicuramente in questo momento siamo molto contenti e facendo tutti gli scongiuri del caso manca sempre meno per raggiungere il traguardo finale, sperando di poter festeggiare già da domenica prossima. Ora però il nostro pensiero deve essere verso lo scontro diretto contro il Signa”.