Il tecnico bianconero presenta la trasferta a Prato
SIENA. “Dobbiamo avere maggiore intensità – ha detto il tecnico Giovanni Colella, dopo la rifinitura di questa mattina a porte chiuse a Castellina Scalo – maggiore aggressività, maggiore qualità con il pallone fra i piedi, tentando anche la giocata. In una parola, più coraggio di quello che abbiamo avuto fin qui. nei momenti di difficoltà si tende a fare mezzo passo indietro o a stare fermi: dobbiamo fare un passo in avanti, con decisione. Il modulo? E’ una ‘boiata’ tutta italiana, sono solo numeri che infatti all’estero non vengono mai analizzati. Il 3-5-2 è una traccia, poi dipende da chi gioca. Faccio un esempio: giocare con Gentile, Saric o Firenze non è la stessa cosa, anche se il modulo sul tabellino è sempre 3-5-2. Il Prato? E’ una squadra che ha qualità, vediamo se anche loro cambieranno qualcosa o meno”. In sintesi estrema: “Ci vuole più coraggio”.
Sulla visita di Anna Durio: “fa sempre piacere. Ha detto quello che ci siamo detti anche noi, cioè che è l’ora di portare a casa la vittoria e comunque di mettere qualcosa in più rispetto a quanto fatto fin qui. La condizione fisica? Non è un problema, ormai siamo ad un ottimo livello. Quello che dobbiamo avere, ripeto, è magigore coraggio, in tutto”.
Non disponibili per la trasferta a Prato Castiglia, Terigi, Lucarini e Secondo, i convocati sono tutti i giocatori a disposizione.