SIENA. “Abbiamo lavorato bene questa settimana, molto intensamente. Il Racing Roma è una squadra giovane con molti giocatori nuovi, ma di qualità. Sono molto bravi davanti, De Sousa lo conosco bene, è stato con me a Como”. Esordisce così Giovanni Colella nell’incontro con la stampa per presentare la partita di domani.
“Andiamo in campo e cerchiamo di fare il massimo, vorrei nel corso di questa stagione che la squadra acquisisse la mentalità vincente, un atteggiamento che si conquista durante la settimana, dando sempre oltre il 100%. Le mie idee di calcio provengono dalla mia gavetta e dal lavoro che ho fatto in questi anni. La mia impostazione è quella di una squadra che deve interpretare ogni allenamento come se fosse una partita. Gli allenamenti di mattina? La doppia seduta del mercoledì negli ultimi anni in generale è stato rivista, anche ad alti livelli, soprattutto all’estero In generale allenarsi al mattino secondo me contribuisce ad avere un ritmo di vita corretto”.
Al termine della seduta di rifinitura, che si è disputata questa mattina allo stadio Artemio Franchi, il tecnico bianconero Giovanni Colella ha diramato la lista dei convocati: Bordi, Bunino, Doninelli, Filipovic, Firenze, Gentile, Ghinassi, Grillo, Guerri, Iapichino, Ivanov, Lucarini, Marotta, Masullo, Mendicino, Moschin, Panariello, Romagnoli, Rondanini, Saric, Stankevicius, Vassallo, Ventre.