Si giocherà a Castelfiorentino per l'indisponibilità delllo stadio "dei Pini"
SINALUNGA. Si giocherà in campo neutro, a Castelfiorentino, il quarto turno di campionato tra Viareggio e Sinalunghese, due squadre dal morale diametralmente opposto.
I rossoblù di mister Fani sono ancora imbattuti nel loro primo storico campionato di Serie D, e vengono da una prestigiosa vittoria in rimonta contro la nobile decaduta Gavorrano; dall’altra parte, i bianconeri sono ancora fermi a zero punti, dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate arrivate contro San Donato, Ghivizzano e Aquila Montevarchi. Inoltre, le zebre non potranno nemmeno contare temporaneamente sul fattore casalingo, visto che il “dei Pini” è stato chiuso per permetterne la ristrutturazione e la messa a norma. Tuttavia, il Viareggio ha mostrato miglioramenti già nel turno infrasettimanale a Montevarchi, in cui ha perso di misura nonostante un buon primo tempo, e dunque per la Sinalunghese sarà sicuramente un incontro da non sottovalutare.
“Sarà sicuramente una partita insidiosa” afferma il tecnico della Sinalunghese. “Il Viareggio è una squadra giovane, ma giocheranno al massimo perché per loro fare risultato sarà indispensabile. Noi, dal canto nostro, cercheremo di cavalcare il buon momento, ribattendo colpo su colpo alle offensive degli avversari”.
Mister Fani sembra aver trovato la quadratura giusta, e il 4-3-1-2 pare ad ora il modulo che esalta maggiormente tutti i componenti della rosa: una difesa solida, gestita dall’esperienza di Menchetti e Fanetti, un centrocampo ormai collaudato ma soprattutto “lungo”, in cui un ruolo decisivo lo giocheranno coloro che subentrano a partita in corso (contro il Gavorrano decisivi gli ingressi di Cerofolini e Chiasserini), un attacco in forma smagliante che può contare sui gol di Lucatti, Mencagli e Vasseur, oltre che su Adamo, che dietro le punte ha dimostrato di essere devastante.
Decisive, in questo primo scorcio di stagione, sono state le prestazioni del terzino sinistro classe ’98 Davide Rizzo, mercoledì tra i migliori in campo nell’impresa contro il Gavorrano. “Domenica ci aspetta una battaglia, il Viareggio ha una grande storia alle spalle e cercheranno di dire la loro. Sarà dura a livello fisico, vista la terza partita in una settimana, ma ci aiuteremo l’un l’altro perché siamo un grande gruppo. Io in questo periodo sto bene, ma il campionato è lungo e se non sarò costante sarà come non aver fatto nulla”.