Le ragazze di Maffei in campo mercoledì per riprendersi dalla scoppola
SIENA. Una sconfitta difficile da comprendere quella rimediata dalle ragazze del Siena Femminile: sul campo del Rinascita Doccia, l’avversaria più in forma del momento – ora in testa alla classifica in coabitazione con il Centro Storico Lebowski – le bianconere perdono 6-0 al termine di una brutta prestazione. Un ko pesante, da archiviare velocemente: mercoledì, in casa del Lornano Badesse, c’è la Coppa, l’occasione giusta per il pronto riscatto.
Maffei, viste le tante assenze (Agresti, Ticci, Fiorentino e Presentini), al pronti via deve rimaneggiare il suo scacchiere, spostando Pecchia sulla linea difensiva, a fianco di Corsini, con la recuperata Meattini e Gurgugli sulle corsie esterne.
Passano appena tre minuti e Paoli è chiamata al primo intervento: palla in angolo e sugli sviluppi, la solita incertezza difensiva, permette alle padrone di casa di passare in vantaggio. La Robur prova subito a reagire, ma la conclusione da fuori di Di Laura viene parata a terra da Deplano. Al 14’ un errore di impostazione del centrocampo bianconero favorisce Carrassi che per poco non centra il bersaglio. Al 16’ Amabili conquista caparbiamente palla, serve Di Laura che tenta il tiro ma trova sulla sua strada il muro difensivo del Doccia.
La squadra di casa raddoppia al 18’: Paoli respinge un tiro ravvicinato, sulla palla si avventa Carrassi che spinge facilmente in porta. Al 26’ il tris: la solita Carrassi con una splendida palla filtrante, serve Metti che sola davanti a Paoli non sbaglia. Il portiere bianconero è poi costretta a uscire: al suo posto Picciafuochi. Il poker del Doccia arriva al 40’, ancora su palla inattiva. Al 12’ Aiello si libera bene, Picciafuochi devia in angolo. L’estremo difensore bianconero ci mette una pezza anche al 25’. Ma non può niente al 33’: di nuovo sugli sviluppi di un corner Metti, da sola in area, di testa, segna il 5-0. La Robur è allo sbando, sia fisicamente che mentalmente: il Doccia, con Cipriani, ne approfitta e al 37’ fissa il risultato sul 6-0.
SIENA (4-3-3): Paoli (27’ pt Picciafuochi); Meattini, Pecchia, Corsini, Gurgugli (18’ st Nardone); Pastorelli (9’ st Parri), Solazzo, Del Toro; Carniani (13’ st Oricchio), Di Laura (38’ st Alibasic), Amabili. All.: Maffei.
Risultati ottava giornata
Livorno-Centro Storico Lebowski 1-1
Rinascita Doccia-Siena 6-0
San Giuliano-Montevarchi 2-1
Unione Poliziana-Lornano Badesse 3-2
Vigor-Audax Rufina 1-0
Riposo: Real Aglianese
Classifica
Rinascita Doccia 17
Centro Storico Lebowski 17
Livorno 16*
Montevarchi 14
San Giuliano 13
Vigor 12*
Unione Poliziana 10
Siena 8
Lornano Badesse 3*
Audax Rufina 3
Real Aglianese 0
*Una partita in più