Quarta sconfitta consecutiva per i rossoblù di mister Fani
SINALUNGA. Quarta sconfitta consecutiva per la Sinalunghese, che nel turno infrasettimanale contro la capolista Tuttocuoio incappa in uno 0-2 forse troppo severo per i ragazzi di mister Fani.
La Sinalunghese, che col Montevarchi era stata fin troppo remissiva fin dall’inizio, si è presentata con un coraggioso 4-3-1-2, con Adamo alle spalle di Vasseur e dell’esordiente Doka, interessante classe 2000 tra i migliori in campo. Fuori bomber Lucatti e Fanetti, a far spazio alla coppia di centrali Menchetti-Calveri.
Dopo un inizio in cui le due formazioni si sono studiate a vicenda, è arrivato il vantaggio degli ospiti: al 15’ Bellante, scatenato e nettamente il migliore in campo per il Tuttocuoio, ha fatto partire un sinistro velenoso respinto corto da Marini. Sulla ribattuta, come un falco, Di Paola ha segnato a porta sguarnita, per il suo quinto gol consecutivo in questa stagione. Nei successivi cinque minuti il Tuttocuoio avrebbe anche la possibilità di raddoppiare, ma Cascone prima e Bellante poi falliscono l’appuntamento con lo 0-2.
A questo punto arriva la veemente reazione della Sinalunghese, che tra il 30’ e il 40’ fallisce due limpide occasioni da gol: prima è Vasseur, servito da un esterno perfetto di Montagnoli, a sparare a lato da pochi passi; successivamente Doka, imbeccato da un filtrante di Mancini, sbatte sul portiere e spreca una chance colossale.
Nel momento migliore per i rossoblù, tuttavia, è il Tuttocuoio a trovare la rete, con un’azione splendida che certifica la straripante qualità dei neroverdi: Alagia di prima chiude un triangolo partito dai piedi di Ferretti e concluso, di prima, dal sinistro vincente di Bellante, che sbatte sul palo e termina in rete. Si chiude così il primo tempo, col doppio vantaggio ospite arrivato praticamente allo scadere che taglia le gambe alla Sinalunghese.
Nel secondo tempo, i locali provano a dimezzare lo svantaggio, ma Adamo calcia di poco alto sulla traversa da fuori area. Allora è il Tuttocuoio a tentare di ammazzare il match, ma prima Di Paola si vede salvare sulla linea da Barbagli un tentativo di destro, e successivamente su assist del solito Bellante svirgola da pochi passi. La partita si avvia verso la fine senza particolari emozioni: da segnalare solo un tentativo di Lucatti appena entrato, respinto in due tempi da Lombardi, e il gol sbagliato da Chiti, che entrato da pochi secondi manda alto la più facile delle occasioni.
Si fa dura, adesso, per la Sinalunghese: la trasferta di San Donato non ammette passi falsi, in un campo difficilissimo per qualsiasi squadra.
Il Tuttocuoio, invece, allunga in classifica: lo 0-0 del Ponsacco a Montevarchi proietta i ragazzi di Masini a +5 dalla seconda in classifica.