Cossa e Dainelli aggregati al Cagliari Calcio
SIENA. Tornano protagonisti sul campo di San Miniato i Pulcini anno 2006 nel I° Torneo “Saena Vetus”, manifestazione che è giunta alla fase regionale dopo il successo di domenica 7 maggio. Domenica 14 maggio la Polisportiva Valdarbia Mazzola, vincitrice della fase provinciale, andrà a sfidare i pari età di Olmoponte, Ponsacco, Polisportiva Stella Rossa, Tau Altopascio e Real Follonica. Due i gironi da tre squadre, che si incontreranno in gare di sola andata. Le vincenti dei due gironi e la migliore seconda andranno a formare il girone di merito e nel pomeriggio uscirà la vincitrice, che si garantirà l’accesso alla fase finale, domenica 21 maggio, dove entreranno in gioco cinque società professionistiche, ovvero Cagliari, Fiorentina, Spezia, Città di Pontedera e Prato.
“La presenza di società professionistiche impreziosisce la manifestazione – sottolinea il responsabile del settore giovanile Simone Gasperini – ed evidenzia i buoni rapporti che la nostra società mantiene ed intende consolidare con società come queste. Siamo altresì orgogliosi che quest’anno sia presente anche il Cagliari, società con la quale da ormai due anni siamo affiliati e manteniamo un rapporto privilegiato”.
Proprio in questi giorni Alessandro Cossa e Roberto Dainelli sono aggregati alla rosa dei 2003 del Cagliari che partecipa al Torneo “Griffante”. Dovranno vedersela con i pari età di Padova, Atalanta e Vicenza mentre nell’altro girone Fiorentina, Cittadella, Bassano e Inter completano il quadro delle partecipanti. Insomma, un torneo di alto livello qualitativo ed una bella prova per i due ragazzi nero-verdi.