La squadra di Fani cerca punti importanti contro la ex capolista
SINALUNGA. Continua il periodo più difficile della stagione della Sinalunghese, attesa dal recupero infrasettimanale della quinta giornata di ritorno del girone E di Serie D, che si giocherà a Ghivizzano. Nella circostanza, era il 27 gennaio scorso, la partita tra Sinalunghese e Ghiviborgo era stata rinviata per impraticabilità del campo, anche se la squadra di casa aveva fatto poco per provare a giocare.
Adesso però non ci sarà maltempo ad ostacolare il regolare svolgimento della gara: la Sinalunghese vuole dar seguito al doppio pareggio conquistato contro due armate come Tuttocuoio e San Donato Tavarnelle, mentre i biancorossi di Lucca dovranno certamente lasciarsi alle spalle l’incredibile sconfitta casalinga contro il Sangimignano, cercando di fare tre punti per riconquistare la vetta a braccetto con il Seravezza.
Fani ha avuto buone risposte dalla sua squadra, nonostante l’assenza di Menchetti, che si è aggiunta a quelle di Lucatti e Cefariello. Calveri e Fanetti, la storica coppia difensiva della promozione in Serie D, si sono comportati egregiamente, concedendo poco agli attaccanti del San Donato, coadiuvati anche dall’ottimo Bruschi, sempre più indispensabile anche per il fattore “quote”. Si è rivisto Adamo dal primo minuto, come contro il Tuttocuoio, e l’ex Roma ha fatto vedere delle belle giocate, da cui sono nati i maggiori pericoli per la difesa gialloblù: il numero 8 però non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, e per questo probabilmente potrebbe essere risparmiato, almeno dall’inizio, proprio contro il Ghivizzano. Scalpitano Mancini e Montagnoli, che molto probabilmente torneranno entrambi titolari nel centrocampo rossoblù.
La Sinalunghese, alla ricerca di punti importanti per tentare di evitare i play-out, dovrà iniziare a guardarsi proprio dal ritorno del Sangimignano, che ha sconfitto il Ghiviborgo e adesso si trova dietro ai rossoblù di sole quattro lunghezze. I neroverdi, col loro risultato, hanno però dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che in questo campionato tutto può succedere. Proprio per questo, nonostante l’impegno proibitivo, la Sinalunghese ha la concreta possibilità di fare bene, e di tornare magari a casa con qualche punto pesantissimo in ottica salvezza.