Sconfitte pesanti per le giovani delle U15 e U17
SIENA. Torna a vincere la Prima Squadra di Giuntini, 3 punti importanti per staccare le ultime due posizioni della classifica e agganciare la Vigor Rignano. Le bianconere archiviano la pratica Real Aglianese senza problemi. Le ragazze del Siena partono subito forte e passano in vantaggio dopo pochi minuti con Di Laura, al 7’ arriva il raddoppio con Presentini. La formazione neroverde, fanalino di coda della classifica ancora a 0 punti, non riesce a reagire ed al 18’anche Pastorelli aggiunge il suo nome al tabellone marcatori, al 23’ e al 40’ ancora Presentini, svelta su due ribattute, insacca la palla in rete sigla di la tripletta personale e portando il risultato sul 5-0. Sul finire della prima frazione di gara c’è tempo anche per la gioia personale di Calosi che porta il Siena avanti 6-0. Nel secondo tempo la storia non cambia, Presentini e Di Lura in giornata segnano altre 4 reti a testa, arriva la doppietta per Pastorelli e Calosi e si aggiungono al tabellina marcatori Pecchia che segna su rigore al 5’ st e Bastianelli alla prima rete stagionale. Da segnalare il doppio errore dal dischetto di Damaljia. Il match termina 17-0 per le bianconere.
Le Under 17 di Tummiati ha giocato un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio di 2/0 dominando il Pisa ben oltre il risultato. Hanno segnato Rosso e Terrosi . Nel secondo tempo invece la gara ha cambiato completamente volto. Il Pisa ha segnato dopo pochi minuti su un errore della difesa. Le senesi si sono disunite e dopo poco tempo è giunto il pareggio. Da questo momento in poi sul campo c’è stata solo la squadra pisana, che ha segnato altre 4 reti con una certa facilita. Nel secondo tempo c’è stato un grande calo fisico ma soprattutto psicologico. A giustificazione di quanto accaduto nella seconda frazione di gioco l’infortunio di Ciari, attualmente ancora in pronto soccorso, e le numerose assenze tra le senesi che sono chiamate a riprendere quanto prima il percorso fino ad adesso intrapreso.
Si ferma a 5 settimane la striscia di risultati positivi del gruppo Under 15 femminile al cospetto di un Pisa nettamente più forte ed esperto. La partita, a dir la verità, è stata compromessa da un primo tempo giocato dalla formazione senese molto sottotono e per contro dalle ragazze pisane che partono molto concentrate tanto è che nei primi 20 minuti vanno a segno ben 5 volte. Nel secondo e terzo tempo il San Miniato trova il giusto assetto e, a parte uno svarione del centrale difensivo senese che porta al sesto gol pisano, la squadra senese riesce a creare delle buone trame offensive, che però non si concretizzano. Nel complesso, comunque, una buona partita che consente alla giovane compagine senese di fare esperienza al cospetto di una squadra veramente molto forte e organizzata.
RISULTATI
UNDER15
SIENA-PISA 0-6
UNDER17
SIENA-PISA 2-6
PRIMA SQUADRA
SIENA -REAL AGLIANESE 17-0