SIENA. Niente da fare per l’Acn Siena femminile contro il Centro Storico Lebowski. Le bianconere, domenica, si sono dovute arrendere alla capolista,m che ha proseguito la sua marcia a punteggio pieno: 4-1 il risultato finale. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa è venuta fuori tutta la forza delle padrone di casa. Buone comunque le prove di Solazzo e Ticci.
Il primo tempo della gara è equilibrato, è anzi la Robur a giocare meglio: il primo squillo al 10’ con la punizione di Pastorelli, troppo debole però. Al 15’ ci prova Solazzo ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. La prima vera occasione, al 25’, è per il Centro Storico Lebowski: brava Paoli a sventare il pericolo. Cinque minuti dopo arriva il vantaggio della squadra di Serrau: sugli sviluppi di un angolo Corsiani, lasciata inspiegabilmente sola, colpisce di testa e segna.
Senza storia la ripresa, con il Siena che neanche esce dagli spogliatoi. Già al 1’ il raddoppio di Lavorini: sul rinvio ad allontanare, Paoli legge male la traiettoria della palla che le rimbalza davanti e finisce in rete. Al 3’ il Siena sbanda clamorosamente e su un cross, senza che nessuna riesca a intercettare, il pallone arriva a Erriquez che a porta vuota cala il tris. Sussulto bianconero al 10’: in un batti e ribatti al limite dell’area Di Laura calcia bene all’angolino basso per il 3-1. La numero 9 della Robur, al quarto d’ora, va a un passo dalla doppietta: prende in contropiede tutta la difesa avversaria e fallisce un clamoroso gol dopo aver saltato anche il portiere. Al 25’ la doppietta la segna invece Erriquez con una punizione non difficile che piega le mani a Paoli.
SIENA: Paoli; Gurgugli, Meattini, Solazzo, Corsini, Fiorentino, Amabili, Ticci, Di Laura, Pastorelli, Carniani. All.: Maffei.
Risultati quarta giornata
Audax Rufina-Montevarchi 0-3
Centro Storico Lebowski-Siena 4-1
Livorno-Lornano Badesse 6-1
San Giuliano-Unione Poliziana 2-0
Vigor-TReal Aglianese 3-0
Riposo: Rinascita Doccia
Classifica
Centro Storico Lebowski 12
Livorno 10
Montevarchi 9 *
Rinascita Doccia 7 *
Vigor 6
Lornano Badesse 3
Siena 3 *
San Giuliano 3 *
Unione Poliziana 3
Audax Rufina 3
Real Aglianese 0
*Una partita in meno