SIENA. Prende il via la stagione 2015/2016 del Siena Nord con la squadra Allievi B (classe 2000) che inizierà la preparazione sul sintetico dell’Acquacalda il 24 agosto, quando circa 25 ragazzi si ritroveranno agli ordini del nuovo tecnico Franco Barbetti. Sarà poi la volta dei Giovanissimi B, agli ordini di Narciso Gimignani (classe 2002/03, 20/22 ragazzi) e del suo collaboratore Salvatore Fabozzi, che inizieranno la preparazione pre-campionato il giorno 31/08/2015. La settimana successiva toccherà invece ai Pulcini a 7 (classe 2005) guidati dall’ormai collaudata coppia Bledian Meta e Mario Papi.
Infine per ultimi, ma non certo per importanza, scenderanno in campo il 14/09 i Pulcini a 5 e 6 (classe 2006/7) seguiti dagli Istruttori/Educatori Bichi Gianni e Luigi Helg (anch’essi riconfermati in questa categoria), unitamente ai Primi Calci classe 2008/09/10 che si avvarranno della guida dell’inossidabile Renato Aldinucci con la collaborazione di Marco Biagioli e Martin Maffei. Importante sarà anche la presenza di Andrea Pupatti nel ruolo di preparatore dei portieri 2000-2002 che contribuirà sicuramente alla crescita dei ragazzi in un ruolo delicato e fondamentale qual è l’ultimo baluardo della Squadra.
E’ stata altresì formalizzata la convenzione con la Sanitaria Taddei che consentirà ai ragazzi iscritti alla Polisportiva Siena Nord di usufruire di uno screening gratuito per la postura e gli appoggi sia da fermo che in movimento per poi eventualmente essere indirizzati ad un fisioterapista di fiducia ed ottenere degli sconti sul materiale necessario alla correzione del movimento.
La Polisportiva, che nei mesi estivi ha lavorato alacremente per dotarsi di una struttura societaria importante, tesa alla crescita della propria immagine e basata soprattutto su principi di sana competizione e collaborazione con altre Società, si attende ora una risposta massiccia da parte sia dei ragazzi/e della zona dove opera, sia da quelli di tutta Siena, ai quali vuole offrire sicuramente oltre un servizio anche e principalmente un luogo dove il Calcio è riservato a TUTTI e non solo a quelli dotati da madre natura e nel quale l’unico risultato richiesto è quello di vivere un contesto di divertimento e di amicizia. La crescita del giocatore dovrà essere vista non sui risultati numerici ma sui miglioramenti ottenuti alla fine dell’annata calcistica.
Ricordiamo infine che la segreteria (tel. 0577/51505, cell. 345/9236627) è aperta tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 16,00 alle ore 18,30/19,00 e Cristina sarà ben lieta di fornire tutti i chiarimenti e le notizie necessarie per l’iscrizione.