SIENA. Bella cavalcata dei ragazzini del 2008/2009 del Siena Nord nel torneo Arlecchino, indetto dalla Società V. Mazzola, che nella finale con il blasonato Marciano hanno pareggiato tutti e tre i tempi, non riuscendo a segnare ma non facendo neppure segnare la squadra avversaria. Solo i rigori hanno deciso che il primo posto andava assegnato al Marciano ma i “nostri” hanno decisamente onorato l’impegno con la massima abnegazione e spirito combattivo. La prima frazione di gara ha visto una netta supremazia dei biancorossi dell’Acquacalda, mentre la seconda è stata maggiormente a favore del Marciano, riportando poi la gara in un binario di parità nel terzo ed ultimo tempo. Questi ragazzi sono già appetiti da diverse società che non si sono certo peritate a chiamarli per portarli nelle loro strutture ma siamo convinti che i magnifici ragazzini del 2008/2009 del Siena Nord saranno regolarmente al loro posto anche all’inizio della prossima stagione sportiva 2016/17. Per loro – come per gli altri gruppi del Siena Nord – si prospetta un grande avvenire e sicuramente saranno seguiti da tecnici preparati, che offriranno loro l’opportunità di farsi valere su qualsiasi manto erboso o sintetico, che troveranno nella loro strada.
Sabato pomeriggio i nati del 2005 si sono confrontati in un torneo a Pianella con Policras, Valdarbia e Castelnuovo Berardenga. I ragazzi del Siena Nord nella prima fase hanno vinto contro il Berardenga e pareggiato contro Valdarbia e Policras con l’identico risultato di 2 a 2, fallendo però l’appuntamento in semifinale, nella quale sono stati battuti nettamente da un’ottima Valdarbia. Non hanno invece avuto problemi nel conquistare il terzo posto a spese di un volitivo Berardenga. Si conclude così anche la stagione per i 2005, mentre rimane ancora aperta quella dei 2007, che stanno disputando il loro torneo di fine stagione a Staggia.
La Polisportiva, che nelle settimane passate ha lavorato alacremente per dotarsi di una struttura societaria importante (leggi l’inserimento nel Consiglio direttivo di Roberto Morrocchi e Vittorio Stelo), tesa alla crescita della propria immagine e basata soprattutto su principi di sana competizione e collaborazione con altre Società, si attende – iniziando già dai primi giorni del mese di luglio – una risposta massiccia da parte sia dei ragazzi/e della zona dove opera, sia da quelli di tutta Siena, ai quali vuole offrire (oltre ad un servizio) anche e principalmente un luogo dove il calcio è riservato a TUTTI – e non solo a quelli dotati da madre natura – nel quale l’unico risultato richiesto è quello di vivere un contesto di divertimento e di amicizia. La crescita del giocatore dovrà essere vista non sui risultati numerici ma sui miglioramenti ottenuti alla fine dell’annata calcistica.