Week-end da ricordare anche per le giovanili bianconere
SIENA. Nella stracittadina agevole successo del Siena calcio femminile che si impone, nonostante le assenze, col rotondo finale di 5-0. San Miniato che si è ben difeso, con ordine, soprattutto nella prima frazione, dove le bianconere hanno faticato tantissimo e sono passate soltanto al 37′ con un tiro all´incrocio di Pastorelli su assist illuminante di Migliorini. Dopo pochi minuti, la sedicenne attaccante senese è andata vicinissima alla personale doppietta, centrando in pieno la traversa con un destro al giro.
Le neroverdi sono dal canto loro però crollate di colpo dopo il raddoppio senese, realizzato da De Regis con una rasoiata secca sugli sviluppi di un corner al 50´. Da quel momento non c´è stata più partita, tanti esordi per alcuni giovani prodotti del vivaio bianconero, in mezzo ai quali Presentini ha realizzato una bella doppietta con due precisi diagonali: abile nella prima circostanza a saltare Gurgugli con un controllo a seguire di testa e quindi a battere Longo, la punta di Montepulciano si è poi ripetuta capitalizzando al meglio un filtrante chirurgico. A fissare il punteggio sul 5-0 finale, la sfortunata autorete di Meattini.
Nel finale, un pizzico di sfortuna anche per Marraccini, che ha nuovamente fatto tremare la traversa con un destro dai 30 metri. Siena che archivia la pratica derby, e prosegue la sua marcia a braccetto col Lucca, vittorioso col Don Bosco per due reti a zero.
Juniores a valanga sulla Fortis Juventus
Grande prestazione anche per le Juniores, che spazzano via la Fortis Juventus e volano addirittura più in alto delle Campionesse d´Italia del Perugia, battute dal Castelfranco e scavalcate in classifica.
La gara dell´Acqua Calda si mette subito in discesa per le bianconere al 3´, quando Di Fiore è protagonista di una grande discesa sulla fascia sinistra, sul traversone ingresso in spaccata di Pastorelli che spinge il pallone alle spalle del portiere, grande azione e vantaggio Siena. Al 14´, azione fotocopia, stavolta Pastorelli non riesce ad arrivare sul pallone ma Magnani si avventa come un falco sul secondo palo e deposita in rete.
Al 18´ risposta biancoverde che si spegne sulla traversa a Piccini battuta, poi non riesce il tap in di un esterno mugellese che si era spinto sin nel cuore dell´area di rigore. Così, al 37´ le bianconere chiudono virtualmente l´incontro ancora con Magnani, che s´invola sul perfetto lancio di capitan Beligni e supera il portiere con un delizioso pallonetto.
Anche nella ripresa, la reazione delle ospiti è pressoché nulla, allora può continuare la festa bianconera con bomber Di Fiore che già al 51´ porta sul 4-0 il punteggio con una cavalcata solitaria conclusasi con un sinistro al fulmicotone.
Quindi si scatena Mannucci, a segno prima con un perentorio colpo di testa su corner di Magnani, quindi con una caparbia azione in area di rigore, infine con un gran destro al volo sempre sugli sviluppi di un corner. Nel mezzo, secondo sigillo anche per Di Fiore, che risolve una mischia generatasi dopo il primo miracolo del portiere su conclusione a botta sicura di Ben Amor.
Il Siena si proietta dunque al terzo posto, in scia ai due mostri sacri Firenze e Castelfranco e davanti alle Campionesse in carica del Perugia. Il cammino di queste Juniores si fa sempre più convincente!!