SIENA.Tre punti importanti per le Under 15 di Manetti, che battono il Rinascita Doccia in trasferta per 3-1. Le due squadre, separate in classifica da un solo punto, usano i primi minuti della partita per studiarsi, le bianconere passano in vantaggio grazie alla solita Ciomei, che finalizza un grande affondo sulla fascia; dopo seconda frazione di gara è evidente la reazione delle padrone di casa, che all’8’ minuto accorciano le distanze. Il terzo tempo riprende quindi sul 1-2 in favore delle senesi, nelle fila bianconere c’è spazio anche per le baby Gagliano e Lucera, quest’ultima all’esordio in Under 15; è proprio Lucera che con un bel tap-in segna il 3 gol bianconero e mette al sicuro il risultato. Dopo un inizio di campionato complicato le giovani Under 15 stanno mostrando grossi miglioramenti tecnici, ma soprattutto a livello di gruppo.
Trasferta molto amara quella di Arezzo per le Under 17 di Tumiatti che tornano a Siena con 0 punti ed un passivo molto molto pesante. Una partita a senso unico in cui le padrone di casa, decisamente più esperte delle bianconere, hanno tenuto in mano il pallino del gioco.
Sconfitta di misura la Prima Squadra di Giuntini nel match di Coppa Toscana contro il Badesse. La prima frazione è stata dominata dalle bianconere che passano in vantaggio al 28’ grazie al rigore di Calosi, al 36’ raddoppia Presentini su assist di Amabili, allo scadere le biancocelesti accorciano le distanze grazie alla rete di Cesaroni; il primo tempo si chiude quindi due a 2-1 per le padrone di casa, un vantaggio che poteva essere decisamente più ampio viste le tante occasioni create dalle bianconere. Nella ripresa le ospiti partono forti e al 22’ agguantano il pareggio, le bianconere provano a riportare il risultato dalla loro con Amabili che al 28’ non riesce a ribadire in rete da pochi passi; al 40’ è invece la solita Mascilli che in contropiede segna il definitivo 2-3. Dopo un primo tempo dominato dalle bianconere le ospiti reagiscono bene e gestiscono il gioco nella ripresa. Determinante l’ingresso di Mascilli che ha sicuramente cambiato l’inerzia della partita. Il risultato più giusto probabilmente sarebbe stato il pareggio, ma il Siena paga alcuni errori individuali. Buona comunque la prova delle bianconere scese in campo.
Risultati
UNDER 15
RINASCITA DOCCIA-SIENA 1-3
UNDER 17
AREZZO-SIENA 14-0
PRIMA SQUADRA
SIENA -BADESSE 2-3