SIENA. Il Siena Calcio Femminile delinea quelli che saranno i quarti tecnici per la prossima stagione. La squadra è composta da professionisti e da figure di assoluta esperienza nel calcio giovanile ai massimi livelli.
Il responsabile tecnico sarà Giulio Pelati, figura di indubbio spessore per aver scritto pagine importanti del calcio giovanile senese e non solo. A cavallo del millennio ha valorizzato numerosi giovani del calibro di Baiocchi, Spinazzola, Fommei, Lapini, Biliotti, Vagaggini, solo per citarne alcuni. Tra i suoi risultati piu importanti da ricordare la conquista di una finale al Torneo di Viareggio. Per il settore agonistico ci sono due tecnici di indiscussa capacità. Alessandro Signorini, dopo una carriera da professionista nella Robur, ha calcato da allenatore i più importanti palcoscenici del calcio giovanile con i colori bianconeri, ma non solo.
Pepi non ha bisogno di presentazioni, dopo una carriera da professionista si è dedicato alla causa del calcio in rosa da almeno due stagioni al San Miniato, portando nell’ultima stagione la sua Under15 alla Coppa Toscana di categoria.
Il quadro tecnico è integrato da due elementi di esperienza come Leonardo Danielli e Andrea Manganelli. Professionalità e voglia di lavorare bene sono le loro caratteristiche peculiari e le classi più piccole non potranno che trarre giovamento dai loro metodi di insegnamento. Altre figure tecniche complementari, ma non di meno importanza, saranno presentate a breve.
L’obiettivo è quello di gettare le basi di un progetto solido ed ambizioso per andare incontro a tutte le ragazze che hanno voglia di giocare a calcio e la necessità di farlo in un ambiente adeguato e completamente a loro disposizione.