In lizza per iltitolo regionale, sono guidate da capitan Fambrini
SIENA. Nonostante le ultime spiacevoli vicende che hanno portato alla scomparsa della squadra maggiore, c’è un Siena femminile che cresce e che vince nel panorama calcistico senese: si tratta delle Giovanissime, che nel loro campionato regionale stanno facendo fuoco e fiamme e lottando punto a punto per la conquista del titolo.
Vero e proprio punto cardine di questo progetto è Valentina Fambrini, storico capitano del Siena Calcio Femminile: la bandiera bianconera, spostatasi in Casentino, serie C, per poter continuare con il calcio giocato, ha deciso di mandare avanti parallelamente l’esperienza alla guida di questo gruppo di ragazze, con cui aveva esordito da allenatrice nella passata stagione. Attorno a lei, uno staff appassionato e dei genitori che hanno supportato attivamente l’attività.
I risultati, a ridosso della sosta natalizia, parlano da soli: se ci vogliamo affidare ai soli numeri, si parla di sei vittorie in sette partite, trentotto reti fatte ed un’unica subita, peraltro nello scontro diretto con la capolista Castelfranco in una partita comunque dominata dalle bianconere cui mancò soltanto il gol. Anche nell’ultimo sabato, il Siena ha rifilato dieci reti in un sentito derby all’Arezzo. C’è grande attesa per la gara di domenica, ore 10.30, proprio con il Castelfranco, vero e proprio crocevia nella conquista del titolo.
Tuttavia, al di là dell’importanza, relativa, dei risultati sul campo, vi è qualcosa di ben più importante che sta emergendo di partita in partita, ed è la coesione e la forza di un gruppo partito assieme cinque anni fa ed arrivato oggi a mettere in mostra un gioco che solamente le grandi squadre hanno. Il futuro del calcio femminile senese è roseo, nelle scarpette di queste campionesse in erba.
STAFF. Valentina Fambrini (Allenatrice), Mickey Balducci (Dirigente responsabile-Allenatore in seconda), Lucrezia De Risi (Preparatore Portieri), Massimiliano Melani (Dirigente Accompagnatore).
ROSA: Benelli Susie (2000), Brogi Costanza (2001), Ciompi Blerinda (2001), Di Tella Lucia Nicole (2002), Fantozzi Maria Chiara (2001), Margheriti Caterina (Capitano, 2000), Mariotti Eleonora (2003), Monnecchi Margherita (2001), Orlandini Daria (2001), Orlandini Lena (2001), Pieri Chiara (2000), Piras Emma (2001), Resciniti Carlotta (2002), Tordini Selvaggia (2002).