SIENA. Grandissimo risultato per i Pulcini 2006 del San Miniato che, in un piovoso pomeriggio di aprile, hanno staccato il pass per le finali regionali del ‘Sei Bravo a Scuola Calcio’, organizzate dalla Figc. I nero-verdi hanno affrontato nella finale provinciale Colligiana, UPP e Mazzola Valdarbia e dopo un’ora di accanite mini partite il verdetto ha sancito il passaggio del turno per i pupilli di Andrea Taccioli, che assieme alla Colligiana rappresenteranno Siena alle Finali previste per metà maggio a Carrara.
“E’ un bel risultato – ha commentato Taccioli – ma il merito è da condividere in primis con la società che ogni anno allestisce organici all’altezza ed in grado di competere ai vertici e poi con il gruppo di allenatori che segue i Pulcini 2006/2007, ovvero Di Guida (allenatore 2007) e i collaboratori tecnici Mensini e Manetti. Il metodo San Miniato, ovvero lavoro ad alta intensità a piccoli gruppi, che applichiamo con i pulcini ha dato i suoi frutti”.
“Il successo di ieri è la ciliegina sulla torta di un’annata che ha visto un buon gruppo crescere sotto il profilo tecnico ma soprattutto caratteriale. Abbiamo disputato un ottimo campionato che ci ha visto imbattuti, ma al di là dei risultati sono state le prestazioni sul piano del gioco a essere importanti. Adesso ci tuffiamo in un mese denso di appuntamenti, dalle finali regionali ai tornei di Arezzo e Chiusi, ultimi sforzi prima di finire un’ottima annata. Poi ci siederemo al tavolo con Gasperini e Neri e inizieremo a programmare la prossima stagione”.