SIENA. Il Gruppo Sportivo San Miniato del presidente Claudio Gasperini ha messo gli ultimi tasselli ai quadri tecnici e dirigenziali della società. Alla guida degli Allievi B (anno 2002) è arrivato Claudio Faleri, allenatore navigato con esperienze sia nel settore giovanile sia nelle prime squadre.
“E’ un valore aggiunto – sottolinea il responsabile del settore giovanile Simone Gasperini – sia per le qualità umane sia per quelle tecniche. Sa insegnare calcio ed è bravo nella gestione del gruppo e questo è quello che più conta. E’ un campionato di preparazione al regionale, dove tutti dovranno avere le proprie chances di giocare. Siamo certi di avere fatto la scelta giusta”.
A livello dirigenziale le new entry sono rappresentate da Paolo Mannucci, responsabile scuoting, e Luciano Pieri in qualità di coordinatore dell’attività di base della società nero verde. Tante le conferme nell’agonistica: resta in sella negli Allievi regionali Piero Cenni mentre Federico Mensini dopo l’ottima stagione appena trascorsa guiderà i Giovanissimi regionali e sarà coadiuvato sul campo da Alessandro Chiantini. I Giovanissimi B sono stati affidati a Marco Maffei, istruttore esperto e capace.