SIENA. I Primi Calci delle società G.S. San Miniato, Real Follonica, Polisportiva Stella Rossa, Sangiovannese e Torrita domenica 13 novembre hanno dato vita ad una bella giornata di sport confrontandosi in partite che hanno divertito i numerosi spettatori presenti al Centro Sportivo di San Miniato. Grande equilibrio tra le squadre ma anche tanta passione e puro divertimento, sentimenti indispensabili ma fondamentali in questa fascia di età.
“E’ stata una bella giornata di sport – sottolinea il responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini – ed anche il tempo ci ha dato una mano alla realizzazione di questo evento. Si sono confrontate società provenienti da tutta la regione, segno tangibile che la nostra società sta ritrovando i fasti di un tempo grazie al lavoro encomiabile dei consiglieri e dei volontari che contribuiscono alla realizzazione di questi eventi”.
Soddisfatti anche gli Istruttori che si sono misurati con società di altre provincie, che non sono solite incontrare in campionato. “E’ sempre utile misurarsi in queste competizioni. Prima di tutto perché giocando tante partite nell’intera giornata dai la possibilità a tutti i tesserati di giocare e divertirsi – sottolinea l’istruttore Vittorio Della Torre – inoltre è un momento di confronto e di arricchimento per noi tecnici. Abbiamo la possibilità di confrontarsi con colleghi di altre provincie, prendere spunti e consigli. Insomma una giornata ottima”.
Grande merito al responsabile organizzativo Roberto Petrini: “E’ stata una bella giornata di sport e di sano divertimento per i nostri atleti – sottolinea – ed un momento di confronto per i nostri Istruttori. I complimenti alla macchina organizzativa poi fanno sempre piacere e quando i complimenti arrivano dai genitori vuol dire che siamo davvero sulla strada giusta”. L’appuntamento è ora per il giorno 8 dicembre con il Torneo “Christmas Cup”, manifestazione di Natale riservata alla categoria Pulcini I° anno 2007.