Potenziato l'attacco con il bomber Lorenzo Crocetti
POGGIBONSI. ( r. p.) Quando mancano otto gare al termine del campionato di Eccellenza Toscana – Girone A, la formazione giallorossa si trova in piena zona play off, con 33 punti, che sarebbero stati 36 senza la penalizzazione subita per inadempienze finanziarie ereditate da precedenti gestioni.
Partiti con l’obiettivo primario del risanamento societario (dopo seri rischi di default), con un nuovo allenatore (Bifini) e un telaio tecnico tutto da assemblare, i Leoni si sono sempre mantenuti nelle posizioni alte della classifica, pur con un divario crescente nei confronti delle primissime, che si contendono il passaggio diretto alla Serie D. Vantano una delle migliori difese, ma finora hanno scontato troppe difficoltà in fase offensiva per l’assenza di una vera punta centrale capace di finalizzare i volumi di gioco prodotti. Un problema che potrebbe essere stato finalmente superato con l’ingaggio a gennaio di Lorenzo Crocetti, centravanti di razza (autore di una tripletta nella scorsa partita casalinga). ben supportato da Manuel Rustici (altro innesto ex Robur), un’ala forte nell’uno contro uno e nei cross dal fondo.
Partecipare ai play off non sarà tuttavia semplice, avendo davanti tre gare molto difficili come quelle in trasferta contro le prime due, la Cuiopelli (proprio domani a Santa Croce sull’Arno) e poi il San Gimignano, seguite dalla partita con il Grosseto tra le mura amiche. Impegnativa anche la sfida a Castelfiorentino nella penultima giornata. Sembrano invece alla portata le altre quattro partite (di cui tre in casa), nelle quali é d’obbligo il bottino pieno. Seguiremo l’evolversi del torneo, ma comunque vada la stagione 2017-18 sarà da ricordare per l’impegno e il coraggio della società e dei tifosi nella ricostruzione del calcio a Poggibonsi, su basi sobrie e solide, salvando blasone e tradizione sportiva, quasi un secolo di storia e passione popolare.