POGGIBONSI. Il difensore esterno Simone Ciolli è un nuovo giocatore dell’Us Poggibonsi. Il neo giallorosso, nato a Poggibonsi il 31 gennaio 1996, arriva in prestito dal Livorno ed ha giocato nella prima parte di questa stagione tra le fila dell’Agropoli (Serie D).
L’attaccante Domenico Vitiello è un nuovo giocatore dell’Us Poggibonsi. Il neo giallorosso, nato a Torre del Greco (NA) il 5 marzo 1996, arriva in prestito dall’Arezzo. Il neo giallorosso, già a disposizione per la gara di domenica contro il Rieti, è stato presentato alla stampa prima della seduta di allenamento pomeridiana.
Domenico ben arrivato a Poggibonsi. La tua storia calcistica…
“Ho fatto le giovanili in una squadra dilettantistica di Arezzo prima di passare alle giovanili del Siena dove sono stato per tre stagioni. Poi ad agosto ho firmato con l’Arezzo e adesso eccomi arrivato a Poggibonsi”.
Già durante l’estate sei stato vicino ai Leoni…
“Sì, ad agosto ho avuto l’opportunità di venire qua ma poi ho firmato con l’Arezzo che nel frattempo era stato ripescato in Lega Pro: durante questi mesi sono stato sempre aggregato alla Prima Squadra di Mister Capuano anche se ho giocato diverse gare con la Berretti”.
Il tuo obiettivo per questa nuova avventura…
“Fare bene da adesso fino alla fine del campionato. Fortunatamente ho avuto la possibilità di venire qua a Poggibonsi: adesso sta a me giocarmi tutte le possibilità di conquistare la fiducia del Mister e dei miei nuovi compagni di squadra per fare bene con questa maglia”.
Che idea ti sei fatto di questo girone di Serie D?
“Ho visto diverse gare di questo girone, il Poggibonsi l’ho visto quando ha giocato in casa della Robur Siena. In quella partita mi ha fatto una buonissima impressione l’attacco dei bianconeri e la compattezza dei Leoni. Credo che questo campionato possa avere diverse squadre protagoniste, è un campionato sorprendente”.