I giallorossi si impongono per 3-2 in casa nella seconda partita di campionato
POGGIBONSI (r. p.). Vittoria sofferta del Poggibonsi al cospetto di un’avversaria che non si è mai arresa. La doppietta di Cicali nella fase iniziale della gara poteva far pensare ad un successo tranquillo, ma quando i fiorentini hanno cominciato a spingersi in avanti sono riemersi i limiti di assetto tattico e carattere, con insicurezze e distrazioni difensive.
Gli ospiti hanno accorciato le distanze sul finire del primo tempo. Nella ripresa il Poggibonsi si è portato sul 3-1 grazie all’ex grossetano Cosimi (nella foto), ma altri errori in difesa hanno condotto al 3-2, costringendo i Leoni a soffrire fino in fondo.
Ben vengano questi primi tre punti, ma bisognerà migliorare non poco per puntare in alto, pur in un girone il cui livello competitivo non sembra elevato.
Da rilevare la scarsa presenza di pubblico sugli spalti, dovuta in parte al caldo afoso, ma anche ad un attaccamento piuttosto “tiepido” da parte dei tifosi per una squadra che per ora non convince, nonché di certi atteggiamenti dei vertici societari (vedi la vicenda Pagnotta) che lasciano un po’ a desiderare e non favoriscono – a nostro avviso – la partecipazione popolare.