Pareggio a reti bianche con il Fucecchio nell'ultima giornata del campionato
POGGIBONSI. (r.p.) Lo 0-0 nella partita odierna al Lotti, sotto un solo cocente ed un lieve vento da nord, consente ai giallorossi di giocarsi l’ultima chance in un incontro “secco” contro il Grosseto, mentre Cuoiopelli e San Gimignano disputeranno lo spareggio per l’ascesa diretta in Serie D.
I Leoni hanno manifestato una netta supremazia, in tutti i reparti, ma la palla non e’ voluta entrare in rete: almeno cinque le occasioni mancate, tra parate miracolose del portiere del Fucecchio, pali ed errori sotto porta degli attaccanti locali. Tra i migliori l’ala Manuel Rustici (nella foto), veloce, tecnico e sempre pronto a saltare l’uomo, creando pericoli in serie per le difese avversarie .
Buon finale, dunque, per il Poggibonsi, a suggellare una stagione positiva, nella quale ha vinto una partita su due, pur partendo da un assemblaggio ex novo e con iniziali difficolt à di adattamento alla categoria. Senza i tanti punti persi per sfortuna ed una incredibile sequenza di rigori sbagliati, oltre alla penalizzazione subita a tavolino, l’esito finale sarebbe stato ancora migliore. Ma il pubblico è tornato allo stadio, e non si è certo annoiato.
Ora si attendono le decisioni ufficiali della Lega in merito ai play off, sperando di andare avanti ed avere altre opportunit à , pur in un contesto competitivo molto difficile, a partire dal primo turno contro i maremmani: chi perde esce subito, purtroppo.