Arrivano l'attaccante Benedetti, il centrocampista Burato ed il difensore Galasso
COLLE VAL D’ELSA. Lorenzo Benedetti, attaccante classe 1992 di Pontedera, 17 presenze con 7 gol nella passata stagione in forza al Viareggio, è un nuovo giocatore della Colligiana. Per lui esperienze con Ponsacco, Camaiore, Prato, Esperia Viareggio, Lucchese e ancora Prato.
Con Benedetti, dopo Gianluca Vianello e Lorenzo Tafi, arriva alla Colligiana anche Andrea Burato, centrocampista del 1990, veneto di Soave, nella scorsa stagione al Treviso. In passato ha vestito la casacca di Chievo Verona, dove ha debuttato in Serie A, Verona, SudTirol, Mantova, Treviso (in quella stagione ha ottenuto la convocazione per le Universiadi), Mezzocorona, Alto Vicentino e Dro.
In arrivo in maglia biancorossa anche il difensore, classe 1995, Niccolò Galasso, che in passato ha vestito le maglie di Pistoiese, Siena, Budoni e, nell’ultima stagione, quella della Triestina.
Ricordiamo i confermati della passata stagione: Giovanni Bandini, Edoardo Biagi, Nicola Casini, Mirko Di Nardo, Bernardo Masini, Manuel Mugnai, Marco Perone, Tommaso Pierangioli, Luca Pietrobattista, Tommaso Scortecci, Matteo Spinelli, Cesare Squarcialupi, Jacopo Strano e Antonio Tognarelli.
Confermato il preparatore dei portieri Fulvio Gianneschi, tra le novità della prossima stagione quella del preparatore atletico: prende infatti il posto di Eduardo Pizzarelli, a cui va il ringraziamento della società per il proficuo lavoro svolto e la professionalità dimostrata, Carlos Dominguez Soriano, spagnolo di Valencia, laureato in scienze motorie iscritto all’Associazione Italiana Preparatori Atletici e con abilitazione F.I.G.C. ottenuta a Coverciano.