Il DS Franco Benvenuti che presenta squadre e stagione 2017/2018
SIENA. La stagione sportiva 2017/2018 è oramai alle porte e la ASD Mazzola/Valdarbia è pronta per partecipare alle massime categorie dei campionati giovanili regionali.
La società è infatti iscritta, con le proprie squadre giovanili, ai campionati Allievi Regionali, Allievi B Regionali di merito e Giovanissimi Regionali Elite (solo 16 squadre nella Regione Toscana partecipano a questi due campionato) ed infine i Giovanissimi B Provinciali.
Entriamo adesso nello specifico analizzando le squadre insieme al Direttore Sportivo Franco Benvenuti che ha preso il timone del settore giovanile del Mazzola/Valdarbia subentrando al posto di Maurizio Mecacci al quale rivolgiamo un grande ringraziamento per il buonissimo lavoro svolto, con l’augurio di ottenere altrettanti successi nelle prossime stagioni. Ricordiamo inoltre che Benvenuti sarà coadiuvato dall’onnipresente Simone Borsi.
ALLIEVI 2001 Regionali, Mister: Alfons Muca.
“La squadra, dopo il secondo posto ottenuto nella passata stagione, affronterà quest’anno un campionato molto impegnativo. La squadra è stata affidata alle mani esperte di Alfons Muca, grande conoscitore della categoria, al quale abbiamo cercato di mettere a disposizione dei nuovi innesti di ottimo livello in un gruppo già piuttosto affiatato”.
ALLIEVI B 2002 Regionali di Merito, Mister: Samuele Betti.
“Dopo la splendida vittoria ottenuta nel Campionato Regionale della scorsa stagione, i ragazzi si apprestano ad affrontare un Campionato Elitè del quale faranno parte le sedici migliori squadre della Toscana. Mister Betti, fresco di vittoria nel Campionato Juniores con il Sangimignano, ha deciso di sposare la causa dell’ASD Mazzola/Valdarbia per proseguire l’ottimo lavoro portato avanti da Mister Valentino Vaselli che è passato ai professionisti ed al quale auguriamo un buon lavoro. E’ vero, abbiamo perso alcune pedine anche loro passate nel professionismo, ma stiamo inserendo nuovi giocatori per cercare di fare un’ottima figura in un campionato da sempre difficilissimo per le squadre senesi”.
GIOVANISSIMI 2003 Regionali Elite, Mister: Antonio Tozzi
“Anche i classe 2003 sono chiamati ad affrontare un durissimo ma affascinante campionato ed abbiamo deciso di affidare la squadra ad un allenatore giovane ma con alle spalle già variegate esperienze nei settori giovanili della Toscana e non solo. Mister Tozzi ha gran voglia di insegnare calcio ed è estremamente attento e minuzioso nella ricerca costante di nuove metodologie di lavoro per i ragazzi”.
GIOVANISSIMI B 2004 Provinciale, Mister: Marco Bari.
“La squadra è stata affidata ad un mister esperto di queste categorie: Marco è un veterano per la nostra società. Indicativamente il gruppo sarà lo stesso dello scorso anno che ha ben affrontato il campionato Esordienti Fair Play e che nel periodo di giugno ha vinto ben due tornei: uno a San Gimignano e l’altro a Santa Sabina affrontando le migliori squadre Umbre”.
“L’obiettivo della Società Mazzola/Valdarbia – prosegue Benvenuti – è quello, oltre di perseguire la crescita individuale e di gruppo dei ragazzi, di rafforzare i contatti e le reciproche collaborazioni con le squadre professioniste per far conoscere i nostri atleti, e questo passa naturalmente dal cercare di mantenere le varie categorie regionali. Importante sarà quindi preparare i Giovanissimi B Provinciali di quest’anno che poi, nella prossima stagione 2018-2019 dovranno affrontare a loro volta un campionato Regionale.
Inoltre vogliamo fare i migliori auguri ed un grande in bocca al lupo ai ragazzi cresciuti nella ASD Mazzola Valdarbia che nella prossima stagione militeranno nelle fila di Empoli, Tau Altopascio Calcio, Arezzo e Siena:
Pietro Romanini (classe 2003), centrocampista centrale con grande visione di gioco e combattente nato che è passato all’Empoli.
Niccolò Pallanti (classe 2003), anche lui centrocampista centrale con doti di tattiche che fanno di lui un grande recuperatore di palloni. Niccolò è passato alla Tau Calcio di Altopascio.
Mattia Sani (classe 2002), esterno sinistro di grande passo e velocità che predilige la fase offensiva: in questa stagione vestirà la maglia dell’Arezzo.
Giuseppe Mercadante (classe 2002) è invece un centrocampista centrale mancino. Fisicamente magro e alto, ha grandi doti tecniche ed ottime qualità nel tiro da fuori. Anche lui è passato all’Arezzo.
Emiliano Filippis (classe 2004) portiere, con un fisico già formato per essere così giovane. Difenderà i colori della Robur Siena ed è sicuramente un ragazzo di grandi prospettive”.