SIENA. Dopo l’esaltante successo ottenuto sul campo della Vigor, a firma Presentini in pieno recupero, il Siena femminile, domani, tornerà a giocare tra le mura amiche: a San Miniato, alle 14,30, arriverà il San Giuliano, reduce dalla vittoria per 1-0 sul Lornano Badesse. Marco Maffei ritroverà Nardone, Alibasic e probabilmente Del Toro, ma dovrà rinunciare ancora a Parri, Agresti e Ticci. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida.
“Affrontiamo in casa il San Giuliano – ha affermato -, il ‘vecchio’ Pisa femminile. Una squadra del nostro livello, un gruppo storico che gioca insieme da diverso tempo. Entrambi ci presenteremo all’appuntamento reduci da un successo: domenica scorsa abbiamo centrato un risultato importante, cercato, voluto e ottenuto nel recupero. L’obiettivo è assolutamente vincere, facendo la nostra partita, imponendo il nostro gioco: i risultati sono figli della prestazione, quella non dobbiamo sbagliarla”.
“Il pareggio con il Livorno e la vittoria sulla Vigor – ha aggiunto Maffei -, ci devono servire per acquistare personalità. Il bello del calcio è che ogni domenica è un esame: quando perdi hai dentro il desiderio di riscattarti, quella rabbia e quella voglia di dimostrare che sei più forte della squadra che è stata sconfitta. Quando vinci devi confermare, e questo è il nostro caso, i passi avanti compiuti, dal punto di vista del gioco, ma anche della testa: la pressione a livello mentale e di impegno non si deve abbassare, altrimenti è un suicidio”.
Prosegue il processo di crescita. “Sì, sta procedendo abbastanza bene – ha chiuso il mister bianconero -. Sono soddisfatto, il mio obiettivo è proprio veder migliorare la squadra settimana dopo settimana. Dei momenti di sosta ci sono: è normale quando devi fare a meno di alcune giocatrici, magari quelle di maggior qualità. I nostri problemi vertono principalmente nel reparto arretrato, dobbiamo fare di necessità virtù”.
La settima giornata
Montevarchi-Vigor
Audax Rufina-Livorno
Lornano Badesse-Rinascita Doccia
Real Aglianese-Unione Poliziana
Siena-San Giuliano
Riposa: Centro Storico Lebowski
La classifica
Centro Storico Lebowski 16
Livorno 12
Rinascita Doccia 11*
Montevarchi 11*
Vigor 9
San Giuliano 9*
Siena 7*
Unione Poliziana 4*
Lornano Badesse 3
Audax Rufina 3*
Real Aglianese 0
*Una partita in meno