SIENA. Il G.S. Alberino di Siena pronto ad una stagione sportiva 2021/2022 da protagonista ed in totale sicurezza. Dopo la stagione scorsa che ha visto praticamente annullare tutte le attività sportive rossonere tranne quella degli allenamenti della scuola calcio (comunque avvenuti principalmente con distanziamenti e con esercizi da fare da soli e quindi senza il gioco di squadra), per questa stagione la società rossonera riparte con tanto entusiasmo e dagli ideali dei sani principi e valori dello sport che da sempre la contraddistinguono.
Le iscrizioni ai corsi della Scuola Calcio rossonera (per bambine e bambini nati negli anni 2010. 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016) rimarranno aperte per tutta la stagione sportiva 2021/22 sperando non ci sia un nuovo blocco. Ogni squadra sarà seguita da istruttori qualificati (UEFA B, UEFA C ed Allenatore Calcio a Cinque) e collaboratori competenti (con attestato CONI-FIGC e UEFA Grassroots Entry Level).
Per gli allenamenti e le partite casalinghe dei più piccoli verrà utilizzato lo storico campo da calcio dell’Alberino con un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione. Per i ragazzi più grandi, invece, per gli allenamenti e le partite casalinghe verrà utilizzato il bellissimo impianto sportivo nel bosco di Geggiano a Ponte a Bozzone con un campo in erba naturale a 11 ed uno in erba sintetica a 9. Gli allenamenti per le categorie dell’attività di base cominceranno da lunedì 6 settembre (ovviamente in base ai giorni indicati per ogni compagine).
La prima squadra di Calcio a 5 maschile disputerà il campionato regionale di Serie C2 FIGC e negli anni a venire potrà contare sui bambini così da avere una rosa a “km 0”. Una grande novità per il G.S. Alberino che, oltre ad essere l’unica società a rappresentare Siena nel futsal, per la prima volta nella sua storia avrà una prima squadra ed oltretutto in un campionato regionale. Gli allenamenti e le partite casalinghe di questa squadra verranno disputate al PalaChigi a Siena.
Ecco quindi tutti gli staff tecnici delle varie compagini rossonere (dalla prima squadra di calcio a 5 a tutte le categorie dell’attività di base) ed i relativi giorni d’allenamento.
– Prima Squadra Calcio a 5 maschile: per questa nuova compagine rossonera, in panchina ci sarà mister Stefano Temperini (Allenatore Calcio a Cinque). A coadiuvarlo, oltre a vestire i panni di giocatore, ci penseranno come vice-allenatore Paolo Caroni (UEFA C e presente anche nello staff della scuola calcio) e come collaboratore tecnico Samuele Bruni. Bernardo Baglioni, invece, oltre che svolgere il ruolo di portiere sarà anche il preparatore dei suoi colleghi in questo ruolo. Come dirigente accompagnatore nonché responsabile della Prima Squadra di Calcio a 5 troviamo Stefano Putzu.
– Esordienti B 2010: per questa compagine, dopo il buonissimo lavoro degli scorsi anni, c’è il confermatissimo istruttore Leonardo Guazzini (UEFA C) ed il ritorno nella famiglia rossonera dell’istruttore Claudio Bicchi (UEFA C) che per motivi di lavoro, nella scorsa stagione, si era accasato al Luigi Meroni alla guida degli Allievi A. I due mister saranno coadiuvati dal collaboratore tecnico Daniele Baragatti. I giorni di allenamento sono il Martedì ed il Giovedì dalle 18 alle 19:30 a Geggiano.
– Pulcini A 2011: dopo il buonissimo lavoro della scorsa stagione, questa compagine sarà affidata nuovamente agli istruttori Roberto Guidotti (UEFA C) e Simone Guidotti (Uefa Grassroots Entry Level) e dal collaboratore tecnico Giancarlo Bernardi. I giorni d’allenamento sono il Lunedì ed il Giovedì dalle 17 alle 18:20.
– Pulcini B 2012: sale di categoria ma con lo stesso gruppo lo staff tecnico di questa compagine dopo l’ottimo lavoro della stagione passata. Gli istruttori sono l’espertissimo Luciano Gori Savellini (UEFA B) e Duccio Zefferini (UEFA Grassroots Entry Level) che avranno al loro fianco il collaboratore tecnico Carlo Schiavo che torna nella società rossonera dopo un anno sabbatico. I giorni di allenamento sono il Martedì dalle 17 alle 18:20 ed il Giovedì dalle 18:30 alle 19:50.
– Primi Calci A 2013: per continuare l’ottimo percorso di crescita di questa squadra, c’è il confermatissimo istruttore Vanni Posta (UEFA C e Laurea in Scienze Motorie) coadiuvato dal, confermatissimo pure lui, collaboratore tecnico Luciano Tinacci. A portare ancora più esperienza in questa compagine ci sarà anche l’istruttore e responsabile dell’attività di base rossonera Roberto Del Bravo (UEFA C). I giorni di allenamento sono il Lunedì ed il Mercoledì dalle 18:30 alle 19:50.
– Primi Calci B 2014: staff completamente rinnovato per questa compagine che avrà l’istruttore Christian Tozzi (UEFA C) che fino alla stagione scorsa aveva seguito il gruppo dei 2010 ed il nuovo istruttore della famiglia rossonera Paolo Caroni (UEFA C) che porterà con sè il suo bagaglio di esperienza nel futsal per metterlo a disposizione della sua compagine e di tutte le altre squadre dell’Alberino per continuare al meglio il progetto della doppia attività di calcio e calcio a 5. Al loro fianco avranno il collaboratore tecnico Francesco Chiavaioli. I giorni di allenamento sono il Mercoledì ed il Venerdì dalle 17 alle 18:20.
– Piccoli Amici 2015-2016: confermatissima, dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione, la coppia di istruttori Simone Minucci (UEFA C) e Paolo Cappannelli (CONI-FIGC) per la compagine più giovane della società. Al loro fianco avranno i collaboratori tecnici Marcello Fanali e Paolo Graziani. I giorni di allenamento sono il Martedì ed il Venerdì dalle 18:30 alle 19:50.
I portieri, invece, saranno seguiti più attentamente dai collaboratori tecnici Gianni Volpini (UEFA Grassroots Entry Level) e Michele Riccucci con sedute di allenamento specifiche per il ruolo.
Inoltre, come ogni anno, verranno proposti gli amatori maschili e femminili di Calcio a 5 (campionato CSEN e UISP) e Calcio a 8 (AICS), saranno svolti anche i corsi di Kung-FU e Tai Chi Chuan per grandi e piccini presso la Palestra della Scuola Media “P.A. Mattioli” a Ravacciano ed i corsi di Subbuteo e Calcio Tavolo.
Per le iniziative tradizionali, se potrà essere fatto in sicurezza, ci sarà l’importantissimo Torneo “Coppa Fabio Cresti” e le due finaliste della competizione si qualificheranno per il torneo regionale Mini Cup Esordienti B di Toscanagol. Continua il progetto dell’Alberino Card (carta che permette di avere sconti e vantaggi presso le attività commerciali aderenti) e se i numeri lo permetteranno verrà fatta una squadra interamente al femminile (quindi, bambine iscrivetevi!!!) ed ovviamente, nel rispetto delle normative Covid-19 verranno riproposte le classiche cene di Natale e di fine anno sportivo con dei regali per i bimbi e le bimbe partecipanti e si terrà di nuovo l’Alberino Camp ad inizio estate.
Per ulteriori informazioni tecniche sulla scuola calcio potete chiamarci ai numeri 3387936904 (Responsabile Scuola Calcio Roberto Del Bravo) o allo 0577/270788 (Segreteria) per informazioni relative alle iscrizioni. Inoltre potete contattarci tramite e-mail info@gsalberino.it e per la vostra curiosità potete pure visitare il nostro sito www.gsalberino.it, la nostra pagina ufficiale Facebook (G.S. Alberino 1949) ed il nostro profilo ufficiale Instagram (G.S. Alberino 1949).