Per la Sinalunghese, mister Fani dovrebbe fare affidamento sul solito 4-3-1-2, con qualche cambiamento nel reparto offensivo
SINALUNGA. Dopo lo 0-4 casalingo contro il Ghivizzano, la Sinalunghese ha bisogno di una grande prestazione, possibilmente condita da punti, per rialzare la testa. In questi casi, infatti, si rischia di subire il contraccolpo di una batosta fin troppo severa, scordandosi di quanto buono fatto precedentemente: prima dell’ultima giornata infatti, i rossoblù avevano ottenuto due vittorie e due pareggi, subendo solo quattro reti e andando a segno ben sette volte.
Davanti si troveranno un Seravezza voglioso di vincere e che, guarda caso, ha ottenuto solo una volta i tre punti in questo campionato, e proprio imponendosi per 3 a 1 contro il Ghiviborgo. Fu un Rodriguez-show: il velocissimo attaccante cubano segnò due reti, di cui una su rigore beffando il portiere con il cucchiaio, e nel recupero Nelli chiuse la contesa. Forse però, contro la Sinalunghese, Rodriguez non ci sarà: i verdeazzurri, infatti, vengono da un complicato pareggio casalingo contro il Viareggio, conquistato in rimonta grazie all’unico tiro in porta, tra l’altro su rigore, di Granaiola. Nella stessa partita, appunto, il Seravezza ha perso per infortunio prima Biagi e poi il numero 10 cubano, oltre che Parenti per espulsione. Inoltre, in settimana i ragazzi di Vangioni sono stati eliminati in Coppa Italia dalla Pianese, anche se la squadra messa in campo dal mister dei lucchesi era infarcita di giovani.
Per la Sinalunghese, mister Fani dovrebbe fare affidamento al solito 4-3-1-2, con qualche cambiamento nel reparto offensivo: potrebbe essere l’ora del debutto di Doka Bjorn, a sostituire un acciaccato Mencagli reduce da un infortunio al ginocchio, rivelatosi meno grave del previsto. A fianco a lui, serrato il ballottaggio Lucatti-Vasseur, mentre sembra certo l’impiego di Adamo alle spalle delle punte. A centrocampo l’unico sicuro del posto da titolare pare Montagnoli, mentre in difesa potrebbe ritornare dal primo minuto Bruschi, a completare la solita linea formata da capitan Fanetti, Menchetti e Rizzo.
Mister Fani sa che non sarà facile fare punti al Comunale “Buon Riposo” di Seravezza. “I lucchesi sono una squadra tosta e dinamica, giocano molto corti ed hanno alcune individualità di grandissimo spessore. Sarà una partita difficile, combatteremo entrambi per portare a casa il risultato. Rodriguez? Le loro defezioni ci potrebbero favorire, ma questo non è un pretesto per sottovalutare gli avversari. Sappiamo di dover dare tutto ogni domenica, perché in questo campionato nulla è scontato: lo abbiamo dimostrato anche noi, nel male ma anche e soprattutto nel bene che abbiamo fatto fino ad ora”.