Il Poggibonsi passa il turno grazie ad un gol di Riccobono
PIANESE – POGGIBONSI 0-1
PIANESE: Balli, Pinto (Lopez Petruzzi 29’ s.t.), Pandimiglio (Guadalupo 16’ s.t.), Modic (Massaro 45’ s.t.), Morelli, Gagliardi (Menga 37’ s.t.) Grifoni, Marino, Kouko Zinon, Lepri (Kondaj 16’ s.t.), Rinaldini. Adisposizione: Marricchi, Ghisoni, Irace, Pecchia. All.Bonuccelli.
POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti, Tognetti, Gistri, Barbera, Borri (Bonechi 34’ s.t.), Muscas (Chiti 20’ s.t.), Camilli, Bellini (Mazzolli 12’ s.t.), Regoli, Riccobono(Motti 26’ s.t.). A disposizione: Bruni, De Santis, Morosi, Guidarelli, Mignani. All. Calderini.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo (assistenti Stella di Grosseto e Bettazzi di Prato).
RETE: 35’ Riccobono (Pg).
NOTE: angoli 9 – 1 per la Pianese.
Ammonizioni: Bellini (Pg.) 23’, Lepri (P) 33’, Kouko (P) 42’, Barbera (Pg) 21’ s.t., Chiti (Pg.) 26 s.t.), Modic(P) 35’ s.t., Camilli (Pg)45’s.t.
Espulsioni: Barbera (Pg) 39’. s.t. per doppia ammonizione.
Recupero: 1’ e 4’ st.
PIANCASTAGNAIO. La Pianese esce dalla Coppa Italia sconfitta per 1 a 0 dal Poggibonsi. Un risultato che lascia l’amaro in bocca specialmente per la rete nel finale realizzata dal giovane Massaro, appena entrato, che l’arbitro aveva data per buona e poi annullata su segnalazione dell’assistente. Il pareggio avrebbe dato vita alla lotteria dei rigori, ma la squadra ha dimostrato, specialmente nella ripresa una buona tenuta atletica, nonostante i carichi di lavoro.
Queste le dichiarazioni di mister Vitaliano Bonuccelli al termine dell’incontro: “Dispiace perdere queste partite, perchè, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo fatto una gara straordinaria con tanti calcio d’angolo a nostro favore. II primo tempo abbiamo fatto una buona partita ma anonima sotto il profilo dell’intensità e sotto il profilo del gioco. C’’è mancato il gol, ma sono contento dei ragazzi che sono entrati nel secondo tempo che hanno dato tutto. Dobbiamo ripartire dalla prestazione che è stata più che sufficiente e i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Dalla panchina non ho visto se il gol era regolare o meno, ma mi è sembrato che l’arbitro avesse dato il gol e avrei avuto piacere perchè aveva segnato Massaro, un ragazzo giovane. Ci prendiamo la prestazione e dobbiamo partire da lì perchè il Poggibonsi è una squadra allenata bene, con tanti giocatori bravi e credo che si debba ripartire dalla solidità difensiva, dal secondo tempo. In chiave campionato, siamo partiti in ritardo con la preparazione ma nonostante carichi di lavoro importanti sono soddisfatto”.