GUALDO CASACASTALDA – COLLIGIANA: 1 – 1
COLLIGIANA: Corno, Massacci, Zavatto, Scortecci (23′ st Cacchiarelli), Alessandrini (18′ st Puccetti), Pobega, Masini (21′ st Fontanelli G.), Barbero, Prandelli, Pietrobattista, Palavisini. All. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Menichetti, Mannini, Thiongo, Rotesi, Spina.
GUALDO CASACASTALDA: Fiorucci, Pandolfi, Tofoni, Gaggioli (17′ st Canestri), Zanchi, Cotroneo, Esposito, Gramaccia, Tomassini, Brescia, Marcheggiani (24′ st Cenerini). All. Federico Giunti; a disp.: Di Nardo, Della Spoletina, Castellone, Di Nicola, Attili, Bussi.
ARBITRO: Matteo Perissinotto di San Donà di Piave; ass.ti Simone Tazzioli di Modena e Michele Redaelli di Pesaro.
MARCATORI: 21′ st Brescia, 48′ st Pobega AMMONITI: Esposito, Prandelli ANGOLI: 9-13 RECUPERO: 0’ p.t., 4’ s.t.
COLLE VAL D’ELSA. La Colligiana scende al ”Carlo Angelo Luzi“ di Gualdo Tadino conscia di dover vincere per evitare la lotteria dei play out. I locali non hanno invece nulla da chiedere al loro campionato.
Colligiana subito in gol con un colpo di testa di Prandelli: gol annullato per presunto fuorigioco dello stesso attaccante biancorosso. Al 5’ Masini tenta la via della rete con un tiro dal limite ma Fiorucci para a terra. Al 16’ Prandelli va giù in area e reclama ma il direttore di gara ignora la successiva azione di Masini viene vanificata dall’uscita di Fiorucci. Al 19’ Pericolo per la Colligiana su angolo battuto da Esposito: Gramaccia interviene sulla palla ma Corno fa buona guardia e reclama per fallo sul portiere mentre la palla termina in fallo laterale. I locali sono insistentemente in avanti ma ottengono solo una serie di angoli fino alla conclusione di Brescia sull’esterno della rete. Al 28’ un cross di Massacci viene deviato in angolo da Fiorucci. Al 33’ lancio lungo di Corno per Palavisini che viene anticipato al limite da Fiorucci. Al 40’ lancio in area. Prandelli ci arriva a fatica e la sua conclusione va alta sulla traversa. Al 43’ Masini ci prova da fuori ma Fiorucci è bravo a deviare la palla sopra la traversa. Un minuto dopo ancora un angolo su deviazione della conclusione di Scortecci. Niente di fatto fine alla fine della prima parte della gara e quindi si va al riposo sullo zero a zero.
Al 18’ si infortuna Alessandrini che esce in barella e deve essere sostituito da Puccetti mentre Gionata Fontanelli prende il posto di Masini. Al 21’ cross di Pandolfi per Brescia che di testa porta in vantaggio il Gualdo. Carobbi inserisce Cacchiarelli per Scortecci mentre Giunti si copre sostituendo Marcheggiani con Cenerini, un centrocampista al posto di un attaccante. Al 27’ Prandelli serve palla a Palavisini che conclude di poco a lato. Al 29’ Gramaccia riceve palla da Tomassini e calcia a rete ma Corno è attento e devia in angolo. Al 42’ una punizione di Prandelli viene deviata in angolo. Cacchiarelli dalla bandierina serve al centro dove è appostato Pobega che però conclude fuori. Al 48’ ancora Pobega su calcio d’angolo colpisce di testa e la palla varca la linea di porta nonostante il tentativo di salvataggio della difesa umbra e, su segnalazione del collaboratore di linea, il direttore di gara indica il centro del campo. È il pareggio dei biancorossi che non riescono a rovesciare le sorti della gara negli sgoccioli del recupero.
Fotogallery