SIENA. E’ stato inaugurato oggi, lunedì 4 aprile, il rifacimento del campo di calcio a otto di San Miniato. Hanno partecipato alla presentazione il presidente del San Miniato Claudio Gasperini, l’assessore allo Sport Leonardo Tafani e il presidente della Figc di Siena Maurizio Madioni.
Gasperini: “Sono felice di inaugurare questo progetto, che dà un segnale che deve essere colto da tutta la realtà sportiva senese. In un solo anno abbiamo saputo attirare investimenti e stimolare
sviluppo, senza contributi dalla Fondazione del Mps o del Comune. Abbiamo creato tutto da soli, con le nostre forze. Ringrazio Tafani che ci ha supportato con le autorizzazioni e la Banca Cras che ci ha finanziato le operazioni. Oggi l’iniziativa è un po’ offuscata dal successo di ieri dei Giovanissimi, che hanno conquistato il campionato provinciale. Il prossimo anno sia loro che gli Allievi disputeranno i campionati regionali”.
Tafani: “Ringrazio il San Miniato per l’invito. Di risorse in abbondanza non ce ne sono più, ma con questo spirito e questa intraprendenza è possibile vedere dei risultati. Il campo di calcio a 8 è l’oggetto tramite il quale si è instaurata una sinergia tra San Miniato e Comune. Un investimento privato in cambio di una gestione a medio-lungo periodo serve per fare una pianificazione sensata.
Ringrazio nuovamente il San Miniato a nome di tutta l’Amministrazione”.
Madioni: “Sono contento di assistere alla presentazione del campo sportivo. Per noi che dobbiamo organizzare tante partite, un campo in più non può che far piacere. San Miniato ha ritrovato una realtà significativa grazie anche al presidente. Il fatto di ritornare nei campionati Regionali è una cosa importante. Non abbiamo molti settori giovanili organizzati come questo, si contano sulle dita di una mano. E’ un centro sportivo importantissimo per la Provincia”.