
SIENA. Nel weekend tutte le ragazze del Siena Calcio Femminile sono scese in campo.
A cominciare sono state le Under 10, che sabato 22 febbraio alle 15 hanno giocato sul campo dell’ASD Marciano
Robur.
Contemporaneamente, hanno giocato le Under 15 che, questa volta, si sono messe alla prova su un campo importante: in trasferta a casa del Livorno. Una partita davvero combattuta, che ha visto le
bianconere sconfitte per 2-0. Le ragazze hanno però condotto una buona gara e hanno dimostrato tutta la loro voglia di crescere e migliorarsi.
Un’altra trasferta è stata disputata domenica 23 dalle Under 12, impegnate contro il Castellina Scalo alle ore 10
Infine, alle ore 15 sono scese in campo le ragazze della Under 17, che hanno sfidato in casa la Carrarese, nella partita di esordio del girone B. Le due formazioni hanno battagliato ad armi
pari, dimostrandosi a più riprese capaci di far male alle avversarie. Le bianconere hanno subito due goal: il primo su una velenosa punizione di Tonacci e il secondo frutto di un corner con successiva mischia in area, terminata con il pallone spinto in porta da Novani. Tra il primo e il secondo goal, le ragazze di Signorini hanno però avuto almeno due ghiotte occasioni per portarsi sulla parità.
Purtroppo, complice anche la sfortuna, non sono riuscite a finalizzarle e la partita è terminata 0-2. Le bianconere hanno però dimostrato grande impegno e carattere, necessari per fare molto bene nelle partite che le aspetteranno.