Maffei: "Inizio complesso, ma vedo segnali positivi"
SIENA. Una partenza tutta in salita per le ragazze del Siena calcio femminile che, dopo aver affrontato all’esordio il Montevarchi, busseranno domani alla porta di un’altra corazzata del girone, il Centro Storico Lebowski. Fischio di inizio all’insolito orario delle 17,15: in campo prima delle ragazze, previo accordo tra le due società, la squadra di Borja Valero. Le bianconere si presenteranno all’appuntamento forti del successo centrato domenica scorsa sull’Audax Rufina e pronte a dare battaglia: mister Maffei avrà di nuovo a disposizione il portiere Paoli, ma dovrà rinunciare ancora al capitano Pecchia (che andrà in panchina). Non al top della condizione l’attaccante Presentini. Il tecnico della Robur ha fatto il punto della situazione.
“Vincere è importante e lo è soprattutto per una squadra giovane come la nostra – ha affermato -. Un successo dà sempre autostima ed è utile per il prosieguo del campionato. Domenica scorsa è stata una partita abbastanza a senso unico, la cosa che mi è piaciuta di più l’equilibrio visto in campo: le ragazze sono state brave ad attaccare senza concedere più di tanto, in un campo piuttosto stretto come quello di San Miniato dove è più facile difendersi che attaccare. Alla fine del primo tempo stavamo 2-0 e abbiamo anche preso una traversa. Le ragazze hanno incanalato la gara subito nel modo giusto: era quello che avevo chiesto per riscattare la prova di Montevarchi e per dare un’impronta importante”.
“Ora ci aspetta un altro bell’ostacolo – ha proseguito Maffei -: giocheremo contro il Centro Storico Lebowski che fino a questo momento ha vinto tre partite su tre in campionato e si è imposto anche in Coppa. Assieme al Montevarchi la squadra più accreditata alla vittoria del campionato. Un inizio complesso, il nostro, ma ce la metteremo tutta”.
La quarta giornata
Audax Rufina-Montevarchi
Siena-Centro Storico Lebowski
Livorno-Lornano Badesse
San Giuliano-Unione Poliziana
Vigor-Real Aglianese
Riposa: Rinascita Doccia
La classifica
Centro Storico Lebowski 9; Livorno 7; Rinascita Doccia 7; Montevarchi 6 *; Lornano Badesse 3; Siena 3 *; Unione Poliziana 3; Vigor 3; Audax Rufina 3; San Giuliano 0 *; Real Aglianese 0
*Una partita in meno