Vittoria importante per la classifica ma il gioco stenta ancora
POGGIBONSI. (r. p.) Inizia bene l’era del nuovo allenatore Cerasa (che in settimana ha sostituito Cioffi, dopo la sconfitta di Anghiari), ma solo per i tre punti incamerati, in una classifica sempre più “schiacciata” al centro, dove tra play off e play out la distanza è ora ridottissima (3 punti).
Per il resto, i Leoni hanno confermato serie difficoltà nel gioco offensivo, scontando la mancanza di una mezzala con caratteristiche tecniche e personalità idonee ad organizzare le fasi di impostazione e rifinitura sulla tre quarti campo, mentre sulle fasce si osserva qualche timido segnale di miglioramento.
Sulla partita, poco da dire. Troppo debole, seppur volenterosa, la Rignanese (fanalino di coda), per creare pericoli al cospetto di un Poggibonsi che ha costruito poco, ma che ha saputo concretizzare due occasioni con Cicali (azione personale, nel primo tempo) e Carnevale (rigore, nella ripresa) sfiorando un altro paio di reti. Nel finale i fiorentini, che peraltro non hanno mai tirato in porta, hanno accorciato le distanze su rigore.
Domenica prossima ancora tra le mura amiche, ma con un’avversaria più difficile da battere, come l’Antella.