Di Foderaro la rete decisiva a fine partita
POGGIBONSI – SPOLETO 2-1
POGGIBONSI: Pacini, Tafi, Maisto (24’st Bandini), Galbiati, Checchi, Colombini, Ceccatelli (7’st Cresti), Caciagli, Foderaro, Valenti, Ghelardoni (7’st Casucci). A disposizione: Benocci, De Vitis, Tiritiello, Bagnoli, Marciano, Picone. Allenatore: Massimo Fusci
SPOLETO: Lazzarini, Nori, Cavitolo, Gramaccioni, Cesari, Sasso (20’st Di Salvatore), Di Giuseppe (30’st Gjata), De Santis, Candelori, Cirillo (19’st Falchi), Noviello. A disposizione: Bravini, Galli, Settimi, Mulas, Hoxha. Allenatore: Ezio Brevi
Arbitro: Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma2 Assistenti: Di Gangi di Albenga e Basile di Genova
Goal: 34′ Candelori (S), 39’st Tafi (P), 49’st Foderaro (P)
Ammoniti:Sasso (S), Colombini (P), Gjata (S)
Note: angoli 6-3, offside 7-2. Recupero 0′ e 5′. Spettatori 300 ca.
POGGIBONSI. Le voci dagli spogliatoi.
Massimo Fusci (Allenatore Us Poggibonsi): “Siamo felici per questa bella vittoria in rimonta ma il nostro dovere rimane quello di pensare domenica dopo domenica, stare sul pezzo e continuare così. Oggi abbiamo fatto un buon calcio e di questo sono molto felice perché rende merito al grande lavoro di questo gruppo, un gruppo che ha grande cuore e senso di attaccamento alla maglia giallorossa. Perdere questa gara sarebbe stata una beffa ma i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo e quando hai questa convinzione riesci a trovare la giocata decisiva, quella che oggi come due domeniche fa ci ha regalato i tre punti negli ultimi attimi di gara. E’ una vittoria che dedico alla squadra, a noi stessi, alla società ed ai tifosi, il popolo giallorosso che stiamo pian piano conquistando e che ci da ancora maggiori stimoli per fare sempre meglio”.
Ezio Brevi (Allenatore Spoleto): “Abbiamo perso per un errore evitabilissimo nella rimessa laterale concessa al Poggibonsi e dalla quale è poi arrivata la rete di Foderaro. Negli ultimi dieci minuti di gara concediamo troppo e disperdiamo così il grande lavoro fatto per gran parte della gara e troppi punti per strada: alla fine questo non aiuta certo il morale del gruppo. Sapevamo della forza del Poggibonsi, una delle squadre più forti del girone, e noi abbiamo provato a far male in ripartenza: abbiamo lottato fino alla fine ma il risultato è giusto”.
Jacopo Galbiati (Centrocampista Us Poggibonsi): “Sappiamo di dover conquistare punti domenica dopo domenica con la mentalità giusta che è quella di non mollare mai e cercare il risultato fino in fondo gara per gara. Questo gruppo è squadra dentro e fuori dal campo e questo lo dimostra anche il fatto che chi entra dalla panchina da sempre il suo prezioso contributo. Adesso abbiamo ingranato, la strada da percorrere è quella dell’umiltà con la consapevolezza nei nostri mezzi”.
Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “La squadra ha giocato bene tutta la gara, abbiamo commesso un errore sulla loro rete del vantaggio ma abbiamo sempre giocato bene e tenuto in mano il pallino del gioco. Poi è arrivata la perla di Foderaro nel finale che premia la squadra, la società ed i nostri tifosi. Un plauso per tutti, abbiamo dimostrato di essere davvero una bella squadra”