Rifatto il manto erboso del Picchi, si comincia coi primi test
PETROIO. E’ cominciata sabato mattina la nuova avventura calcistica del GS Petroio, che dopo un’estate di dubbi amletici ha deciso per l’iscrizione al difficilissimo, quasi proibitivo, campionato di Eccellenza Uisp.
Sarà una stagione di grande impegno; il girone è composto da squadre di grande esperienza e qualità, collocate nell’hinterland senese e, soprattutto, nella Valdelsa. Lassù hanno la loro sede le cosiddette “grandi storiche” del calcio amatoriale: Usap Poggibonsi, Mobili Sacchini, Padovani ed altre “corazzate” di fenomenale tradizione.
Contro di esse, il GS Petroio sarà l’unica squadra a rappresentare il sud provincia, avendo rinunciato tutte le squadre aventi diritto, dal Montallese, al Pienza, alle due squadre di Abbadia San Salvatore.
La dirigenza blucerchiata si è data molto da fare, curando a tempo di record il rifacimento del manto erboso del vecchio Armando Picchi messo a dura prova dal torneo estivo di calcetto. Così, la pattuglia guidata dal tecnico Simone Trabalzini può effettuare la preparazione in tutta tranquillità, approfittando anche degli splendidi sentieri naturali offerti dal circondario.
I prossimi appuntamenti agonistici vedranno i primi test del GS Petroio, che sarà impegnato nel sentito “Passerotto” (con Sinalunga e Foiano) : un bellissimo memorial dedicato ad uno dei personaggi più importanti della storia del Club.
Il 12 settembre, invece, nella centrale Piazza San Pietro (tempo permettendo) si terrà la presentazione ufficiale della squadra; sarà l’occasione per un bello spettacolo con musica e sorprese, e per tributare il giusto applauso ai beniamini e agli sponsor della stagione.
A tal proposito, l’infaticabile “marketing” blucerchiato ha già sfornato la videoclip ufficiale della nuova stagione: un piccolo promo di un minuto che è già visibile nella seguitissima pagina facebook del GS Petroio. I calciatori e il tecnico si sono simpaticamente prestati per una volta al ruolo di “attori”, e le riprese sono state effettuate nel plesso scolastico di Trequanda. La dirigente scolastica Dott.ssa Maria Corbelli è stata disponibilissima nell’accordare l’uso dell’edificio alla simpatica iniziativa, alla quale ha partecipato persino il Sindaco, Roberto Machetti, con un piccolo “cameo” recitativo.