SIENA. Negli impianti sportivi di San Miniato si è svolto il primo torneo femminile in assoluto Under 12 in terra senese, denominato “Siena Women’s Cup”.
Sul campo si sono affrontate la squadra locale del San Miniato Siena CF, la Virtus Poggibonsi CF, il Centro Storico Lebowski e L’Aquila Montevarchi. In una cornice meteo favorevole le squadre hanno effettuato un girone all’italiana distribuendosi sui due campi a disposizione. Il primo obiettivo, ovvero il puro divertimento, è stato raggiunto. Non è facile riunire squadre di calcio femminile nello stesso impianto, ma quando ci si riesce il divertimento è assicurato per ragazze, tecnici e genitori.
Per la cronaca sportiva il Centro Storico Lebowski si è imposto con tre vittorie sulle avversarie e va a scrivere il proprio nome sull’albo del Torneo che sicuramente avrà altre edizioni nel futuro.
Alla premiazione è intervenuto il direttore generale Marcello Pastorelli, che insieme allo staff organizzativo ha ringraziato tutti gli intervenuti per la partecipazione sottolineando che tutte le parti hanno un ruolo fondamentale per la diffusione e per la crescita del calcio femminile nelle categorie del settore giovanile.
Il torneo fa seguito a quello organizzato dalla società, in collaborazione con il tecnico Francesco Bragalone per la categorie delle Pulcine.