SIENA. Feste finite anche per il Settore Giovanile. Dopo la ripresa degli allenamenti della Primavera e dell’Under 14 tornate in campo già la scorsa settimana e poi di nuovo al lavoro da ieri, oggi è stato il turno dell’Under 17 e dell’Under 15. Le squadre di Stefano Guberti e Gill Voria si sono ritrovate al “Bertoni” per la prima sessione di preparazione, che li vedrà impegnati costantemente fino alla ripresa del campionato in programma il 29 gennaio 2023 contro l’Olbia.
Il programma dell’Under 17 prevede sedute di allenamento fino a venerdì. Sabato 7 gennaio 2023 al “Bertoni”, con fischio d’inizio alle ore 15, gli Allievi bianconeri giocheranno in amichevole contro la Lazio Under 16 ed il giorno dopo, al campo “Bozzi” (ore 10.30), secondo test di lusso contro la Fiorentina.
Gli Under 15, invece, lavoreranno fino a giovedì, poi venerdì riposo e sabato amichevole al “Bertoni”.
La Primavera di Paolo Negro, impegnata negli allenamenti fino a giovedì, giocherà a sua volta una amichevole nel giorno dell’Epifania. Il 6 gennaio alle ore 15, al Centro sportivo “Bertoni”, sfida contro la Juniores ASD Chiampo, formazione della provincia di Vicenza, che milita nel campionato regionale Under 19, attualmente capolista del girone B veneto con 12 vittorie, 41 gol fatti e soltanto 10 subiti dopo tredici gare. Curiosità: l’Asd Chiampo è la Società in cui è cresciuto Paolo Negro prima di spiccare il volo nei professionisti, raggiungere le oltre 350 presenze in serie A e vestire la maglia Azzurra della Nazionale. Sarà un buon test prima della ripresa del campionato in programma sabato 14 gennaio con la trasferta a Montevarchi.
Infine l’Under 14 di Morello si allenerà domani e venerdì pomeriggio. I giovanissimi bianconeri torneranno in campo già sabato 7 gennaio 2023 in casa della Carrarese per la terza giornata del girone di ritorno (fischio d’inizio alle ore 17).