L’ammissione è stata ufficializzata dalla Commissione di Vigilanza. Il presidente Nico Faralli “Grande soddisfazione. Adesso un progetto per tutta la Valdichiana”
TORRITA DI SIENA. Per la Futsal Torrita si aprono le porte della serie B. La notizia è stata resa ufficiale da un comunicato Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche), per la gioia della società sportiva e di un paese intero, pronto a sostenere la squadra giallonera con ancora più entusiasmo nella stagione 2024-25.
“Dopo un campionato da protagonisti, accedere alla serie B è una grande soddisfazione – commenta il presidente Futsal Torrita Nico Faralli – Si è finalmente concretizzato un obiettivo che come società ci siamo posti circa 3 anni fa e al quale, adesso, segue un proposito non meno ambizioso, quello di dare vita a un movimento sportivo che promuova il calcio a 5 in tutta la Valdichiana”.
Intanto, in vista del campionato che porterà i gialloneri sui campi del territorio nazionale, si sta definendo la formazione, tra conferme e nuovi arrivi. Sulla panchina, al posto di Cristian Busato, è già stato nominato Tommaso Chiappini, tecnico di comprovata esperienza, eletto miglior allenatore della Serie B negli anni 2010, 2011 e 2016. Ad oggi sono state invece ufficializzate le conferme di Ettore Cassioli, Aleksander Derzaj e Nikoll Derzaj. La rosa sarà presentata nelle prossime settimane.
“L’amministrazione comunale di Torrita di Siena – commenta l’assessore allo sport Roberto Trabalzini – esprime i più sentiti complimenti alla società per l’importante promozione in serie B e le augura il meglio per questa nuova avventura. Consapevole del valore che le realtà sportive hanno sul territorio, l’amministrazione continuerà a fornire il proprio supporto alla Futsal Torrita in tutte le sfide che affronterà”.
A sostenere i ragazzi di mister Chiappini ci saranno anche i tanti tifosi che li hanno calorosamente seguiti in questi anni, sempre presenti sui gradoni del Palazzetto dello Sport come in trasferta.